Polvere Sottile
Snowboarder-Alpinista
Un po di tempo fa rimasi entusiasmato dalle fotografie di un utente del forum che inserì alcune fotografie dell'Etna innevato. 
Per motivi puramente windsurfistici, sono tornato da una 3 giorni di lavoro a Catania e notando ancora una bella neve sulle pendici del vulcano più alto d'europa, non ho potuto far altro che salire per Nicolosi, raggiungere la funivia e gettare uno sguardo più approfondito.
Siccome la storia di surfare sopra un vulcano attivo, raggiungere il cratere principale e disegnare la propria traccia a più di 3000 metri con lo sguardo verso il mare mi attira molto, c'è qualcuno che può darmi qualche piccolo approfondimento a riguardo?
Com'è la neve in inverno?
Il terreno duro e frastagliato del magma indurito è un problema?
Come sono le salite?
Che tipo di discese si possono fare?
Dislivelli? Qualcuno mi ha detto 1600-3340.
Ciao Fra
Per motivi puramente windsurfistici, sono tornato da una 3 giorni di lavoro a Catania e notando ancora una bella neve sulle pendici del vulcano più alto d'europa, non ho potuto far altro che salire per Nicolosi, raggiungere la funivia e gettare uno sguardo più approfondito.
Siccome la storia di surfare sopra un vulcano attivo, raggiungere il cratere principale e disegnare la propria traccia a più di 3000 metri con lo sguardo verso il mare mi attira molto, c'è qualcuno che può darmi qualche piccolo approfondimento a riguardo?
Com'è la neve in inverno?
Il terreno duro e frastagliato del magma indurito è un problema?
Come sono le salite?
Che tipo di discese si possono fare?
Dislivelli? Qualcuno mi ha detto 1600-3340.
Ciao Fra