Allestimento BDC in acciaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Wombat

New member
Allora, ieri mi sono preso qui a Milano un fantastico telaio in acciaio, leggerissimo (appena ce l'ho sotto mano lo peso), tubi ovali, geometrie tiratissime (il telaista veniva dal mondo della pista, dove ha vinto delle medaglie olimpiche ;-) ) con i fori per far passare i cavi all'interno dei tubi.

Siccome si tratta di un pezzo anni 80, vorrei chiedervi: come lo monto?

La mia idea è di montarlo tutto Campagnolo Record degli anni 80, che ne dite? Sarà un'impresa lunga e costosa ma vorrei realizzarla al meglio per rendere omaggio al fantastico personaggio che realizzò questo telaio e, perchè no, magari portarla in un futuro a fare l'Eroica.

Pareri, consigli su dove acquistare i pezzi? Anche se su ebay c'è di tutto e di più...

EDIT: Scoperto adesso che non potrebbe fare l'eroica per via dei fili interni, damn...

Ultima modifica:
Grazie! Ma ho scoperto che in verità non si chiama Kanellos, quello era un altro cane morto qualche anno fa...Ma sto qui è comunque un idolo :D

Allora nessuno che c'ha consigli da darmi? Sabato lo ritiro che dovevano prepararmelo (ripassare le filettatture, lucidare le cromature...)

No!
Ti do un'altra possibilità: l'ultima medaglia d'oro vinta da un singolo alle olimpiadi, detiene ancora il record mondiale di surplace (oltre 1 ora e 3 minuti fermo sulla bici)...Purtroppo è mancato due mesi fa

.

Il record mi ha dato lo spunto vincente.
Vanni Pettenella.
Ma non sapevo fosse morto ... Mi sono precipitato su Wikipedia e non c'è nemmeno una sua pagina, che tristezza.

Ciao

Cotoletta ho due ruote anni '80 montate con mozzi e pacco pignoni Campagnolo Super Record (7V); la posteriore è una Ambrosio Super Elite DUREX, sulla anteriore c'è scritto Gimondi ma non saprei di che marca è.
Ho inoltre una Sella Italia Concor bianca, usata ma in buone condizioni e due manubri cromati 3ttt di cui non ricordo i modelli
In caso fammi sapere
Ciao
P.

Il record mi ha dato lo spunto vincente.
Vanni Pettenella.
Ma non sapevo fosse morto ... Mi sono precipitato su Wikipedia e non c'è nemmeno una sua pagina, che tristezza.

Ciao

Eh sì il povero Vanni è mancato 2 mesi fa circa e purtroppo i media hanno trascurato la cosa.
La storia del giorno in cui fece il record di surplace è qualcosa di incredibile, altre epoche! (ad esempio questo articolo: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/02/una-vita-in-surplace.html)

@PietroBB, terrò in considerazione il tuo messaggio, al momento non so ancora farne, sono ancora indeciso se costruire un'altra scatto fisso o allestirla da corsa... Grazie comunque

Ritirato il mio mezzo, ora dovrei pensare a come montarlo.
Ho un gruppo completo Suntour Superbe, completamente NOS, da strada: cosa faccio, uso quello o rivendo tutto e mi finanzio parte dei pezzi Campagnolo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.