La mia scoperta del Telemark Parte III: si progredisce...

helix

Mod(ern)
Aloha!

con un ritardo "mostruoso", trovo un pò di tempo per buttare giù due righe in merito al terzo capitolo della saga "La mia scoperta del Telemark".. in realtà più che altro un pretesto per mostrarvi un pò di foto "in action" e di Prali, che ahimè quest'anno ha chiuso un pelo prima dello scorso, ma che fino all'ultimo ci ha donato una qualità di neve incredibile!

Ultimo wend insieme ai "soliti ignoti": dynaski, brigno, un drey appena rientrato dalla terra natia, ed ovviamente i local neuroticfish ed elemark.

Che dirvi: due giornate splendide (parliamo del wend del 22/23 maggio), con ottima compagnia!

La tecnica avanza inesorabile, e la cosa più bella da vedere imho è la "contaminazione" che uno porta all'altro.. .Frank insiste affinchè si muovano di più le spalle, e prima della fine del wend, mi sentirò come uno dei rider di PowderWhore (non esageriamo), più fluido nei movimenti, quasi a "rimbalzare" tra una curva e l'altra.

Cerco, ed a volte in modo fortuito trovo, il corretto equilibrio tra esterno che avanza ed interno (che arretra meno di quanto si pensi, ma un pò imho arretra).

Si comincia a saltare (inevitabile, siamo fatti così), e le prime curve in switch (rigorosamente nel modo opposto in cui devono essere fatte, scopriremo poi.. ma ci riescono uguale!), ed in generale ci si può concentrare un pò di più sullo stile, sui movimenti "minori" ma comunque essenziali..

La curva a sinistra è sempre un pò una bestia nera per me, ma col tempo, magari... ;)

Lascio parlare ora le immagini, e ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me questa esperienza so far.. prossimo appuntamento, il 24 a Les Deux! :D

Drey fa il "fisso"... :p

4632615341_923b4892d2_o.jpg

dynaski in action:

4632605611_263ac339d0_o.jpg

4632633923_17e02d78df_o.jpg

..si esagera un pò con le pieghe.. :DDD

4633227986_e493e846c2_o.jpg

4632618317_61f1e57d57_o.jpg

4632634351_ac7f419de6_o.jpg

ooooh... le braje niove!!! :p

4633231298_f8e49090de_o.jpg

Frank sfida le vette:

4633205608_7660a14e4e_o.jpg

il Brigno in action:

4632612579_7384494435_o.jpg

4633226452_a2046095d0_o.jpg

Neurotic ShowTime:

4632632561_cd77dee6e7_o.jpg

i Pucceddi:

4633233392_4ca17c3718_o.jpg

4633233890_a7f5a4dbcc_o.jpg

...e ovviamente un grazie di cuore al Drey che ha pensato bene di portare in quota dolciumi e bevande della sua terra natia, peraltro preparandoli direttamente in loco!

:D

ecco un'immagine emblematica:

4632613785_d7ddca8c7b_o.jpg

Che dire: siamo soddisfatti, con Prali versione invernale direi che abbiamo dato, quindi ora largo all'estate! ;)

4633234498_1f6d00450f_o.jpg

Ma che spettacolo Helix ....
Il semplice thank stavolta non basta ...io non sa se è la macchinetta o la location ma le foto sono veramente da copertina ...sembrano finte

Aloha!

con un ritardo "mostruoso", trovo un pò di tempo per buttare giù due righe in merito al terzo capitolo della saga "La mia scoperta del Telemark".. in realtà più che altro un pretesto per mostrarvi un pò di foto "in action" e di Prali, che ahimè quest'anno ha chiuso un pelo prima dello scorso, ma che fino all'ultimo ci ha donato una qualità di neve incredibile!

Ultimo wend insieme ai "soliti ignoti": dynaski, brigno, un drey appena rientrato dalla terra natia, ed ovviamente i local neuroticfish ed elemark.

Che dirvi: due giornate splendide (parliamo del wend del 22/23 maggio), con ottima compagnia!

La tecnica avanza inesorabile, e la cosa più bella da vedere imho è la "contaminazione" che uno porta all'altro.. .Frank insiste affinchè si muovano di più le spalle, e prima della fine del wend, mi sentirò come uno dei rider di PowderWhore (non esageriamo), più fluido nei movimenti, quasi a "rimbalzare" tra una curva e l'altra.

Cerco, ed a volte in modo fortuito trovo, il corretto equilibrio tra esterno che avanza ed interno (che arretra meno di quanto si pensi, ma un pò imho arretra).

Si comincia a saltare (inevitabile, siamo fatti così), e le prime curve in switch (rigorosamente nel modo opposto in cui devono essere fatte, scopriremo poi.. ma ci riescono uguale!), ed in generale ci si può concentrare un pò di più sullo stile, sui movimenti "minori" ma comunque essenziali..

La curva a sinistra è sempre un pò una bestia nera per me, ma col tempo, magari... ;)

Lascio parlare ora le immagini, e ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me questa esperienza so far.. prossimo appuntamento, il 24 a Les Deux! :D

Drey fa il "fisso"... :p

4632615341_923b4892d2_o.jpg

dynaski in action:

4632605611_263ac339d0_o.jpg

4632633923_17e02d78df_o.jpg

..si esagera un pò con le pieghe.. :DDD

4633227986_e493e846c2_o.jpg

4632618317_61f1e57d57_o.jpg

4632634351_ac7f419de6_o.jpg

ooooh... le braje niove!!! :p

4633231298_f8e49090de_o.jpg

Frank sfida le vette:

4633205608_7660a14e4e_o.jpg

il Brigno in action:

4632612579_7384494435_o.jpg

4633226452_a2046095d0_o.jpg

Neurotic ShowTime:

4632632561_cd77dee6e7_o.jpg

i Pucceddi:

4633233392_4ca17c3718_o.jpg

4633233890_a7f5a4dbcc_o.jpg

...e ovviamente un grazie di cuore al Drey che ha pensato bene di portare in quota dolciumi e bevande della sua terra natia, peraltro preparandoli direttamente in loco!

:D

ecco un'immagine emblematica:

4632613785_d7ddca8c7b_o.jpg

Che dire: siamo soddisfatti, con Prali versione invernale direi che abbiamo dato, quindi ora largo all'estate! ;)

4633234498_1f6d00450f_o.jpg

Complimenti per la tenacia e la progressione; e di Drey che direi??? Quando l'ho visto , a Prali, gli avevo detto che (per noi di sangue siciliano) era tutto perfetto, ci mancavano solo i cannoli siciliani... anche perchè c'era un mezzo accordo di trovarci in Sicilia nell'estate precedente, in realtà non realizzato per incongruenza tra i gorni di ferie. Direy che mi ha preso in parola...

Ma che spettacolo Helix ....
Il semplice thank stavolta non basta ...io non sa se è la macchinetta o la location ma le foto sono veramente da copertina ...sembrano finte

grassssie.. :D

il fish eye aiuta, il sole pure, la compagnia ed i colori sgargianti idem.. la location non ne parliamo.. se poi ci metti la passione, ed un tocco un pò "chimico" organizzato ad hoc, direi che il risultato può essere effettivamente interessante! :D

grassssie.. :D

il fish eye aiuta, il sole pure, la compagnia ed i colori sgargianti idem.. la location non ne parliamo.. se poi ci metti la passione, ed un tocco un pò "chimico" organizzato ad hoc, direi che il risultato può essere effettivamente interessante! :D

basta solo poi ricordarsi di accendere la macchina fotografica... :DDD

bel post! :HIP

.

Che bel report Elix, ci voglio venire pure io l'anno prox a provare il telemark!:D
non scherzo se mi ci volete...imparo presto..:HIP

Aloha!

Belle foto ;) e bella sciata: ti invidio molto! :(
usavi una nikon d5000, giusto? che ottica ci avevi abbinato (visto che parlavi di fisheye)? un 16-85 f3,5-4,5 o un 17-55 f2,8?
chiedo perchè dovevo dare un consiglio a mio fratello su una reflex-amatoriale non troppo complessa e che ha una buona qualità finale.

ennesimo bellissimo report, clap clap clap!!!!

qualcuno ha avuto modo di scambiare NTN con altri attacchi ? impressioni??

Tardivo errata corrige, per firewall, ma stavo rileggendo una cosa e m'è saltato all'occhio... non so perchè, ma invece di 10-17 ho scritto 17-55... :DDD

"Si, la macchina è una Nikon D5000, di solito uso il fish Tokina (17-55, verifico): in sti giorni sto usando invece molto il tele dalla barca per wakeboard e wakeski, e devo dire che è un ottimo oggetto sta Nikon.. è la mia prima reflex, e la trovo molto razionale, leggera, etc.."

Ultima modifica:
oltre all'ottica mi sembrano molto belli anche i colori..... senza nulla togliere al fotografo sta nikon mi sembra una gran macchina....

oltre all'ottica mi sembrano molto belli anche i colori..... senza nulla togliere al fotografo sta nikon mi sembra una gran macchina....

con luce lavora bene, il fish ha un pò di aberrazione cromatica, ma può esser per assurdo interessante come risultati... per le foto "metti" pure al fotografo, perchè dietro ci sono un bel pò di "paciocchi" in post-produzione (luci/ombre, saturazioni, etc.)... ;)

questo per dirti che le foto di base sono ok, però ad es. io tendo a farle sottoesposte, per poi lavorarci dopo (fai sempre in tempo a lavorare così, mentre con le "bruciate" sei fregato in partenza).
:HIP