Jump di prato nevoso

xbomber

Evolo supra nivis
Qualcuno sa le dimensioni dei tre jump che ci sono a prato nevoso vicino al pipe? Ci sono stato, ma non ho gran occhio per le misure...

Non c'è scritto, ma in un park serio come quello generalmente i più grossi sono da 15-20 m di flat, purtroppo dalle immagini si vede poco

:shock: :shock: :shock: 15-20 mt
A vederli non sembrava...
Si vede che non ho proprio occhio, pensavo che il più grosso fosse intorno agli 8 e il secondo ai 5 (Il più grosso che mi sia mai fidato di provare è il secondo) ... :think: :think: :think:
Ma allora il bigair di Les Deux Alpes durante il Mondial quant'era?

Che nei film possano arrivare a sfiorare i 50m. credo sia possibile... Seth Morrison salta da cliff di 40m. :pAZ :pAZ :pAZ

no no....non 40 mt di altezza.....intendevo 50 mt circa di piano.....mike wilson e candide thovex in ready fire aim saltano in park da un kick :shock: :shock: :shock: ......poi ce il vuoto un ENORME panettone...e atterrano alla fine della discesa di sto panettone gigantesco....roba da :pAZ

.

Il problema vero non è quanto saltano lungo, ma quanto saltano alto :shock:

:shock: E' vero non sembravano 20mt... Allora anche quelli di prato sono abbastanza grossi...

In un video ho visto un incidente in uno di quei salti enormi con gap e panettone di atterraggio. Un ragazzo pro vestito con una giacca gialla è atterrato dal lato sbagliato del panettone ed è esploso, a causa di un salto un pelo troppo corto. :pAZ :pAZ :pAZ ,già al primo tentativo si era fermato sul kick per la poca convinzione.

Il salto visto in foto fatto da net dovrebbe essere ad occhio e croce intorno ai 4 mt di altezza e 15-20 di lunghezza, almeno a proporzionare net sull'immagine... :clap: :clap:
Per il momento io su lunghezze simili non mi sono mai azzardato a fare evoluzioni che non andassero oltre una spaccata o un grab, su salti da 30 e più mt addirittura resto in posizione centrata e penso solo a portare a casa le palle... certe evoluzioni le faccio per ora solo fino a 7-8 mt di lunghezza.

Prato ha due serie di Kick, tra l'altro sono stati rivisti in occasione dello Spia Slopegang, di cui vi parlerò e farò vedere le foto in settimana.

La serie sopra, di due kick, è molto facile, ci sono un 2.50 e un 3.50 metri di flat, più due rail.

La serie sotto, ha tre Kick, il più grosso, che prima di natale era 16 metri, è stato ridotto a 12, poi ce nè uno a fianco da 11 che però spara più basso ed è affrontabile. Il più interessante è quello tutto sulla destra, che è da 7 metri, e poi c'è un rail.

A fine pipe, questo week end, ne han fatto uno a panettone, più forte arrivi più atterri lungo, e va bene per imparare perchè non spara alto e a parte i primi due metri il resto è tutto landing. di fianco c'è un box lungo ma fattibile.

Il pipe poi adesso è in splendide condizioni.

Xbomber, se ci capiti nel week end mi trovi sempre! :wink:

xbomber ha detto:
:In un video ho visto un incidente in uno di quei salti enormi con gap e panettone di atterraggio. Un ragazzo pro vestito con una giacca gialla è atterrato dal lato sbagliato del panettone ed è esploso, a causa di un salto un pelo troppo corto. :pAZ :pAZ :pAZ ,già al primo tentativo si era fermato sul kick per la poca convinzione.

Mike Wilson, in Yearbook, si è rotto il bacino, un femore e le caviglie... dopo neanche un anno lo ha rifatto e lo ha chiuso!