Una piccola anticipazione!

Rossignol 9x

In pausa
è l'unico che ho trovato in rete,anche se è solo una piccola parte.

[video=facebook;102351069813100]http://www.facebook.com/profile.php?id=100001146223936&ref=ts#!/video/video.php?v=102351069813100[/video]

[video=facebook;102351069813100]http://www.facebook.com/profile.php?id=100001146223936&ref=ts#!/video/video.php?v=102351069813100[/video]

Grazie Rossi per l'input :clap:.

Rosso...Grazie tantissime per l'anticipazione!
(secondo me allieva) mi sembra ci sia un notevole miglioramento...cioè questo modo di sciare mi piace di più...
noto una generale "naturalezza" del gesto tecnico, meno aggressivo più assecondato...
con una sensazione visiva di maggior fluidità, con movimenti naturali cioè maggiormente legati all'anatomia, grande accordo respiratorio nelle fasi di relax e controllo muscolare, minor distensione in senso verticale e maggiore angolazione laterale....
:HIP

.

Interessante! Quando uscirà in versione definitiva?

La versione definitiva è gia uscita c'era stata un anticipazione ad Aprile poi a livigno nel raduno degli istruttori italiani il 10-15 maggio con Morzenti e i vari kapò della fisi.
Per adesso è solo per maestri e per la formazione dei nuovi che inizierà dall'anno prossimo,e forse in un secondo momento verrà messo a disposizione anche al pubblico!
Il problema è per i maestri e i vari cazzi di aggiornamenti,oltre ai poveretti che sono appena usciti settimana scorsa dal corso con il vecchio sistema e devono già farsi due mazzi di aggiornamento.

che bellezza!!
mi lascia un po' perplesso che a volte tenga gli sci piu stretti nel medio che nel corto :) ...sono superfelice invece di vedere un chiaro e lampante allargamento degli sci anche nel corto raggio, era ora, finalmente..... :D

che bellezza!!
mi lascia un po' perplesso che a volte tenga gli sci piu stretti nel medio che nel corto :) ...sono superfelice invece di vedere un chiaro e lampante allargamento degli sci anche nel corto raggio, era ora, finalmente..... :D

Sai che avevo notato anche io la tendenza di tenere gli sci stretti nel medio raggio e poi sembra quasi un brusco cambio di direzione appena entra in curva,forse un pò troppo frenetico,sembra un pò lo stile svizzero,anche se non si piegano così tanto con il busto!
Anche nel lungo raggio si ricomincia a tenere gli sci un pelo più stretti,però dipende anche dall'istruttore e dal suo modo di sciare,inoltre quello con gli atomic nelle curve tende leggermente ad arretrare e a lavorare molto con l'interno,lo si nota anche a fine curva quando le punte si alzano un attimo!

Sai che avevo notato anche io la tendenza di tenere gli sci stretti nel medio raggio e poi sembra quasi un brusco cambio di direzione appena entra in curva,forse un pò troppo frenetico,sembra un pò lo stile svizzero,anche se non si piegano così tanto con il busto!
Anche nel lungo raggio si ricomincia a tenere gli sci un pelo più stretti,però dipende anche dall'istruttore e dal suo modo di sciare,inoltre quello con gli atomic nelle curve tende leggermente ad arretrare e a lavorare molto con l'interno,lo si nota anche a fine curva quando le punte si alzano un attimo!

questa nn ho voluto scriverla per evitare insulti :D ...concordo!

questa nn ho voluto scriverla per evitare insulti :D ...concordo!

Bravo mi fai andare avanti in modo che venga insultato dalla gente ottimo!
Allora sarà meglio che mi nascondo:NN:NN:NN:NN
Cmq facendo i seri mi sembra che si stia andando verso un l-r condotto alla funcarving!Mi sa che le varie scuole sci dovranno creare corsi apposta per migliorare in quest'aspetto!

Ho guardato un po' di fretta il video... mi sembra che nel raggio ampio si noti molto poco la compensazione verso l'esterno col busto (sembra inclinato) e mi sembra che più o meno in tutti gli archi tranne il cortoraggio si dia meno importanza al parallelismo delle tibie; un altra cosa che mi è saltata all'occhio negli archi ampi (che non ho capito se quelli che fanno vedere sono l'equivalente dell'oro base o avanzato) è la poca gradualità nell'avanzamento. A me personalmente, tranne il cortoraggio, non piace molto ma sarà questione di abitudine... lamps

Cmq ...mi sembra che si stia andando verso un l-r condotto alla funcarving!Mi sa che le varie scuole sci dovranno creare corsi apposta per migliorare in quest'aspetto!
Due domande
  • i "maestri" di una certa età e con uno stile consolidato riusciranno ad aggiornarsi?:D
  • se adesso lo slogan delle scuole è: sci per tutti e a tutte le età, non vi sembra che ci voglia più coraggio e prestanza per quel tipo di sciata ?:D