Quale è lo sci piu adatto a me, tra questi?

emau

Member
CIAO, dal secondo in poi (vuoi per il tipo di sci, vuoi per l'assenza dell'articolo su ebay) credo non vadano bene... il primo non riesco a capire di che anno sono.. se sono come quelli attuali (senza buco però) dovrebbero essere belli tosti... ma aspetta qualcuno che li abbia provati... ciao
PS NON CI HAI DETTO CHE TIPOLOGIA DI SCI VORRESTI...

CIAO, dal secondo in poi (vuoi per il tipo di sci, vuoi per l'assenza dell'articolo su ebay) credo non vadano bene... il primo non riesco a capire di che anno sono.. se sono come quelli attuali (senza buco però) dovrebbero essere belli tosti... ma aspetta qualcuno che li abbia provati... ciao
PS NON CI HAI DETTO CHE TIPOLOGIA DI SCI VORRESTI...

grazie

ma la tipologia nemmeno io la so :-?......uno sci adatto a me....:-?

Ciao Emau,

sono tutti sci diversissimi uno dall'altro....

Si va dall'RC4 GS WC ( che forse è un po' troppo per il tuo livello ), allo Sportmachine ( che ti sconsiglio perchè un po' troppo poco ).

Poi c'è il competition, che però da 170cm non ha molto senso, viste le tue altezza e peso.

Forse lo speedmachine, anche se il prezzo è un po' alto ( 300 € sono un po' troppi per uno sci di quel livello, usato ).

Insomma, non vorrei smontarti :D, ma non vedo molti attrezzi adatti a te

io pensavo o un "Allround top level
qui ce ne sono molti:
head magnum (all-mountain ma molto versatile)
head tt 80
fisher progressor 9+
rossignol zenith 9.5
elan 12/14
atomic aero X
salomon 24H (anche se è più un RC) o il daytona
crossmax w12
etc...
" oppure "Granturismo" RC o SC che non ho capito quale sia la differenza.....
la differenza tra i due è il raggio di curvatura, l'SC è uno sci di derivazione SLALOM ma meno "performante" (posso dire cosi?), mentre l'RC è uno sci con sciancrature minori (rispetto allo slalom) ed è di derivazione GS, ma più versatile rispetto al GS e meno esasperato.. due esempi lampanti di SC e RC sono il rossignol 9S e il 9X..

spero di non aver sbagliato qualcosa...

Ciao Emau,

sono tutti sci diversissimi uno dall'altro....

Si va dall'RC4 GS WC ( che forse è un po' troppo per il tuo livello ), allo Sportmachine ( che ti sconsiglio perchè un po' troppo poco ).

Poi c'è il competition, che però da 170cm non ha molto senso, viste le tue altezza e peso.

Forse lo speedmachine, anche se il prezzo è un po' alto ( 300 € sono un po' troppi per uno sci di quel livello, usato ).

Insomma, non vorrei smontarti :D, ma non vedo molti attrezzi adatti a te

grazie Fodoma,
bhe allora bene a sapersi; cmq ancora non ho capito quanto deve essere alto lo sci per me...:-?:-?:-?:-?:-?

di questo che ne pensi
http://cgi.ebay.it/SCI-ATOMIC-RACE-LT-XTO-12-ATTACCO-INCLUSO-mis-174-/270489810825?cmd=ViewItem&pt=Sci&hash=item3efa72f789

grazie Fodoma,
bhe allora bene a sapersi; cmq ancora non ho capito quanto deve essere alto lo sci per me...:-?:-?:-?:-?:-?
dipende dalla tipologia che scegli... e sarebbe sempre meglio provare prima...
pessimo sci e pessima inserzione... propondono un'atomic LT e fanno vedere in foto un ST...

ciao secondo me il rossignol che hai messo è sottodimensionato se realmente sei un oro base...ti conviene prendere un qualcosa di performante...guarda quelli che ti ha scritto tonio...

per quanto riguarda l'altezza puoi prenderlo secondo me 175...perchè cmq 180 risulterebbe magari più stabile ma più impegnativo mentre nella misura 175 rimane comunque stabile ma anche più giocoso e meno impegnativo...poi ovvio la lunghezza dipende anche da che tipo di sci prendi...se prendi uno slalom carve è quasi d'obbligo prenderlo 165 =)

se ti può tornare utile in ogni sito delle case sciistiche c'è una sezione solitamente chiamata product selector che in base ai dati che immetti ti dice quale modello potrebbe andare bene per te =)

ciao secondo me il rossignol che hai messo è sottodimensionato se realmente sei un oro base...ti conviene prendere un qualcosa di performante...guarda quelli che ti ha scritto tonio...

per quanto riguarda l'altezza puoi prenderlo secondo me 175...perchè cmq 180 risulterebbe magari più stabile ma più impegnativo mentre nella misura 175 rimane comunque stabile ma anche più giocoso e meno impegnativo...poi ovvio la lunghezza dipende anche da che tipo di sci prendi...se prendi uno slalom carve è quasi d'obbligo prenderlo 165 =)

se ti può tornare utile in ogni sito delle case sciistiche c'è una sezione solitamente chiamata product selector che in base ai dati che immetti ti dice quale modello potrebbe andare bene per te =)

grazie 1000 sei stato grande!!

ciao io ho lo speedmachine mach 1 l'ho preso quest'anno a 300€ nuovo,sono alto 182 e peso 73,mi trovo molto bene e devo dire che è molto stabile,xrò io sono tra un argento base avanzato,x te forse nn è proprio indicato.Xchè nn provi un dobermann sempre nordica?nn il pro ma lo spitfire normale quello bianco e rosso secondo me ti troveresti bene.