datemi un parere su uno sci da freestyle polivalente (metti titoli più esplicativi)

dere

New member
Sapete dirmi quali sono gli sci da freestyle migliori? o meglio secondo il vostro parere??

Intendo un paio di sci che siano leggeri in park o cmq per fare un po di jibbing in pista.

Io ritengo che i k2 siano buoni ma li ho trovati un pò troppo pesanti, i movementi invece non buoni in

pista, ma non ho provato mai gli armada, i slamoni, i nordica...

ditemi la vostra

Beh... datoc che possiedo dei Nordica, non posso dire altro che spaccano!(Yeah)IN park sono una bomba, poi, da dire, in fresca fanno un po schifo, ma bisogna aspettarselo, in pista non mi fanno ne caldo ne freddo

Ciao!

freeski

Quindi i movement non vi piaccioni o non gli avete mai provati!? sono molto leggeri, ruotano alla grande..
Io volevo prendermi gli armada pipe cleaner, che ne dite?
Vado al freeski camp e volevo essere preprato!! anche se li hanno i nordica ace of spades da provare..

.

Io non vado in Park però mi piace essere informato. Qui i risultati (non trascrivo i pareri ma metto solo i voti dei primi dieci) di un test fatto da professionisti a Keystone in Colorado sui modelli Park 2009-2010

Salomon Dumond
Voto: 9.8

Salomon Suspect
Voto: 9.8

K2 Kung Fujas
Voto: 9.5

Nordica Ace of Spades
Voto: 9.3

Nordica Dead Money
Voto: 9.0

Dynastar 6th sense Superpipe

Dynastar 6th sense Spin

Armada pipe Cleaner

Volkl Wall
Voto: 8.8

Armada T-Hall
Voto: 8.8

Bye

I test dei professionisti non so quanto siano utili a degli sciatori "normali"..se uno che fa solo salti dai 15 in su mi dice che i dumont sono buoni, sarà perchè sono rigidi come dei carver e reggono sui kicker grossi, ma dato che non vado oltre i 5 metri non me ne farei nulla..
è più utile forse fidarsi delle esperienza degli utenti..
io ho i k2 fujative e mi piacciono molto, anche se riconosco che ci sono dei modelli in giro molto migliori..ma per iniziare almeno ho speso poco..

I test dei professionisti non so quanto siano utili a degli sciatori "normali"..se uno che fa solo salti dai 15 in su mi dice che i dumont sono buoni, sarà perchè sono rigidi come dei carver e reggono sui kicker grossi, ma dato che non vado oltre i 5 metri non me ne farei nulla..
è più utile forse fidarsi delle esperienza degli utenti..
io ho i k2 fujative e mi piacciono molto, anche se riconosco che ci sono dei modelli in giro molto migliori..ma per iniziare almeno ho speso poco..

IMHO qui mi trovi in disaccordo, i test tengono conto di tutte le caratteristiche tecniche dello sci e i suoi comportamenti di sciabilità. Vengono giudicati da “professionisti” per la gente normale. Poi se tu hai scelto in base al prezzo va bene così ( io ho comprato sci solo perchè mi piaceva la grafica). Io ho messo una lista poi starà a chi interessato investigare se le varie caratteristiche rientrano nel suo obbiettivo….

Peace

Ultima modifica:
ah no texas, ovvio che hai fatto un favore a tutti e non lo metto in discussione..dico solo che io non mi fido mai troppo per i motivi che ho detto, poi in realtà uno si adatta allo sci che trova ovviamente..prima di comprare i miei ho chiesto qui sul forum e a qualche negoziante, che magari sa consigliare cos'è meglio per il mio livello (basso)

gli sci li ho comprato via ebay da un negozio francese, erano una rimanenza della stagione 08/09: sci più grifon 210 euri..non potevo rinunciare!!

comunque se sono i primi sci da freestyle e il tuo livello non è altissimo ti consiglio di prendere uno sci usato o un entry level da distruggere con tutte le cartelle che si fanno all'inizio:KKO: (io ho semplicemente preso quello che ho trovato a meno..)

ah no texas, ovvio che hai fatto un favore a tutti e non lo metto in discussione..dico solo che io non mi fido mai troppo per i motivi che ho detto, poi in realtà uno si adatta allo sci che trova ovviamente..prima di comprare i miei ho chiesto qui sul forum e a qualche negoziante, che magari sa consigliare cos'è meglio per il mio livello (basso)

gli sci li ho comprato via ebay da un negozio francese, erano una rimanenza della stagione 08/09: sci più grifon 210 euri..non potevo rinunciare!!

Bravo, ottimo prezzo d’acquisto. Anche io quando posso compro sci scontati su internet. Ritornando alla lista/test, nella richiesta si cercava uno sci da park con polivalenza (immagino intendesse con possibilità di essere sfruttato allmountain), a questo punto penso che il K2 di Peppo Fujas lo sia alla grande, nato per il park con un leggero rocker in punta che gli permette di difendersi bene anche in Pow, direi uno sci che fa un po’ tutto. Poi però quando sento che Sean Petit gira in park con gli Obsethed allora non ci capisco più niente, a meno che gli sci da big-mountain si stiano ritagliando uno spazio anche in park.

Peace

Poi però quando sento che Sean Petit gira in park con gli Obsethed allora non ci capisco più niente, a meno che gli sci da big-mountain si stiano ritagliando uno spazio anche in park.

Peace

Sean Petit gira in park anche con due comodini sotto i piedi... poi credo sia stata una cosa sporadica dato che nei video in park usa gli extreme...

per tornare in topic ti butto li la mia idea talebana, se vuoi uno sci da park non prendere subrogati tipo i fuja... piuttosto prendi uno sci da park del cavolo ma che sia costruito per quello, non so tipo salomon threat, o i k2 silencer... così capisci cosa vuoi e l'anno prossimo ti adegui...

Ma guarda io giro in park ma non troppo, preferisco fare jibbing.. per questo volevo consigli sugli sci..

ho i k2 e devo dire che in pista e per il freeride vanno alla grande, ma in park li trovo belli pesanti,

mentre i movement sono esclusivamente da park, e quando vai in pista e fai un paio di curve sembra

che stai sulle rotaie del tram!! io mi volevo buttare o sugli armada pipe cleaner o sui salomon, sia

dumont che suspect che threat.. bha.. cmq tra un paio di week provo i nordica ace of spades al camp

alle 2alpes poi chissà magari mi piaceranno da morire.