Scuola sci all'Alpe di Siusi

Jack.72

Active member
Ciao ,
mi manca....mi manca la neve . Forse sara' perche' il passato e' stato il mio primo anno , o forse deve fare cosi' , ma non vedo l'ora che torni l'inverno per continuare a imparare a sciare .
Dato che quest'anno avevo pensato di fare iniziare a mio figlio ( 6 anni ) , prima avevo pensato di andare a Canazei e lasciarlo una settimana al Kinderland ( 350 euro ) , ma poi mi sono ricordato delle tariffe che fanno all'Alpe di Siusi , e quasi quasi sto pensando che faro' una settimana li , cosi potrei utilizzare di una tariffa dove offrono 6giorni x 3 ore al giorno di maestro a 144euro . Pensando che io questo inverno ogni ora la pagavo in giro per il nord 40 euro , quasi quasi mi ispirerebbe farmi 6 giorni tirati di corso anche io e cosi' spenderei anche poco .
Opinioni ?

144 € per un corso collettivo o individuale (ma il prezzo per 18 ore mi sembra basso)?
Se sono per un collettivo il prezzo non si discosta da quello delle altre scuole più di tanto, quest'anno ad esempio a colfosco (te lo cito perchè mi pare se non sbaglio tu vada in camper) un collettivo costava tra i 155 e i 165 euro a seconda della stagione.
Circa il posto, l'alpe è molto bella come paesaggio e le piste sono ideali per imparare e con il pregio di essere sempre al sole, il difetto per me è il contorno: se alloggi sull'alpe dopo lo sci non fai niente, suisi e castelrotto già sono più carini con la possibilità almeno di fare due passi.... ma se sei a fiè (ad esempio in camping) sei molto scomodo..... ciao:D

In effetti siamo in camper , e l'unico assaggio dell'Alpe l'ho avuto l'anno scorso sostando al camping qualche km prima degli impianti . L'anno scorso pero' avevo fatto solo 1 ora di maestro li , ma mi sa che quei pacchetti che ho citato li fanno solo fino a Natale e credo che siano individuali .
Ciao.

Allora sono corsi collettivi di max 10 persone . Quindi non saprei cosa fare per quello che riguarda me .
Mentre per quello che riguarda mio figlio dato che tanto pensavo di mandarlo a canazei al Kinderland e si tratta di corso di 6 giorni e collettivo , a canazei costa 350 euro , a Siusi 144 , quindi anche qui dovrei pensarci bene .

.