Il sito web Camp to Camp

ildudu

Active member
Vi segnalo questo sito web:

http://www.camptocamp.org/

camptocamp.org è un sito interattivo a disposizione di chi pratica sport in montagna a qualunque livello ed offre la possibilità di consultare reportage di altri utenti ed ottenere materiale sull'escursionismo e altri sport di montagna oltre ad un forum dedicato ed altri servizi descritti qui:

http://www.camptocamp.org/articles/106746/it/aiuto-generalita#kezako-che-cos-e

Quando si visita una pagina di un escursione possono anche essere visualizzate alcune guide come per esempio quelle per la traversata su ghiaccio.

A mio avviso il suo limite è che, da quello che ho potuto vedere, pochissimi utenti pubblicano le foto.

grazie del sito dudino, è davvero interessantissimo sia per gli alpinisti che per gli escursionisti direi, ancora grazie

In particolare C2C (camp-to-camp) è utile per la pianificazione delle gite invernali, per sapere le condizioni della neve, con tutti i limiti e cioè che generalmente la gente non scrive "abbiamo trovato condizioni schifose abbiamo completamente sbagliato, d'altra parte anche un fuco avrebbe saputo che lì, oggi, era tutta crosta" quanto piuttosto "nonostante tutti si aspettassero di trovare pessima neve, abbiamo trovato condizioni super, prima traccia in 40cm di farina 000":evil:
Però se trovi il report di un gruppo di 5 persone che dice che ce n'erano altre 100, sai che non troverai da tracciare. A meno che non si tratti di perfidi locals che cercano di confondere gli altri e tenersi i giardini per loro:twisted:

In particolare C2C (camp-to-camp) è utile per la pianificazione delle gite invernali, per sapere le condizioni della neve, con tutti i limiti e cioè che generalmente la gente non scrive "abbiamo trovato condizioni schifose abbiamo completamente sbagliato, d'altra parte anche un fuco avrebbe saputo che lì, oggi, era tutta crosta" quanto piuttosto "nonostante tutti si aspettassero di trovare pessima neve, abbiamo trovato condizioni super, prima traccia in 40cm di farina 000":evil:
Però se trovi il report di un gruppo di 5 persone che dice che ce n'erano altre 100, sai che non troverai da tracciare. A meno che non si tratti di perfidi locals che cercano di confondere gli altri e tenersi i giardini per loro:twisted:

Dalla maniera dettagliata con cui descrivi questa pratica... Mi sà tanto che ne sei avezzo :twisted:!! :D

.

Per rispondere ai maligni: sono iscritto a C2C ma non vi ho mai fatto riferimento e non ho mai pubblicato niente, ho solo scritto un messaggio di congratulazioni a uno che ha smutandato una discesa NOSTRA, cosicché la settimana dopo c'erano un tot di auto con targhe estere:evil:

Ho comunque recuperato informazioni utili per sviluppare alcune idee che però vanno a mio modo di vedere abbinate a un primo sopralluogo e ad una telefonata al locale ufficio guide al momento opportuno;)

@Dudino: sì, c'è chi pubblica le foto. Come dicevo, quando le condizioni descritte "puzzano", spesso non ci sono foto:twisted:. Poi ricordo quest'anno quando abbiamo fatto la Val d'Otro che lo stesso giorno una cumpa ha pubblicato un report della stessa zona, con le foto, descrivendo condizioni fasulle e che palesemente non erano quelle delle foto.