23/05/2010 Terminillo&sliding stuff....GoPro view

insaneski

naturalBornInsaneskier
bella mattinata di sole, decido velocemente di concatenare 2 brevi canali al Terminillo ben conosciuti già fatti lo scorso anno con l'amico Dao che oggi ha però dato forfait!
Neve migliore di 3 settimane fà, allora particolarmente pesante e collosa...., ma ancora un poco instabile viste le recenti "spolverate" di una settimana fà! in salita già si vedeva scaricare/slittare qualcosa:-?
Morale non mi preoccupo + di tanto anche se in quel primo canale/scivolo che da metà cresta Sassetelli scende diretto per la valle della Meta non sarà passato nessuno....
fantastico tutto.... se non fosse che a 3/4 uscendo sulla destra BAM:shock: mi colpisce come un violento schiaffo la parte marginale di una "piccola" slavina che evidentemente avevo provocato fin dall'inizio:shock:
La cosa scioccante è che solitamente controllo dopo un paio di curve, fermandomi, cosa tiro giù.....stavolta preso dalla foga ho tirato lungo senza ASSOLUTAMENTE accorgermi di cosa mi stava arrivando alle spalle.....neppure il rumore che probabilmente il casco attutiva!!
Non so se mi avesse colpito in pieno al centro....sicuro mi avrebbe centrifugatoun bel pò!
tranquillo invece il successivo canalino che cala diretto alla base del canale nord.
Poi via di corsa a casa con l'ennesimo insegnamento che la montagna ci concede,
attenzione ai "sogni di un ride di mezza primavera" che anche qui in appennino dopo le nevicate fuoristagione possono diventare "nightmare"

soggettiva GoPro cam

[video]http://vimeo.com/channels/109495#12032259[/video]

[video=vimeo;12032259]http://vimeo.com/12032259[/video]

Belle riprese, le (tue) angolazioni mi hanno invogliato a sperimentare nuove prospettive...

Quella della camera montata sul bastoncino fissato al sacco l'avevo già tenuta in considerazione, quella dell'autofilmato con la camera montata sul casco é innovativa: l'hai fissata con "l'imbragatura" elastica per il casco posizionata sul davanti? Hai aggiunto anche elementi "prolunganti" per staccare un po' la camera in modo da tenere nell'inquadratura occhiali e... naso?

In tutti i casi sperimenteremo quest'estate...

;)

Belle riprese, le (tue) angolazioni mi hanno invogliato a sperimentare nuove prospettive...

Quella della camera montata sul bastoncino fissato al sacco l'avevo già tenuta in considerazione, quella dell'autofilmato con la camera montata sul casco é innovativa: l'hai fissata con "l'imbragatura" elastica per il casco posizionata sul davanti? Hai aggiunto anche elementi "prolunganti" per staccare un po' la camera in modo da tenere nell'inquadratura occhiali e... naso?

In tutti i casi sperimenteremo quest'estate...

;)

per la ripresa con cam montata sul casco ho solo utilizzato tutte le "prolunghe" fornite standard dalla GoPro helmet ver. senza imbragature elastiche! l'attacco l'ho cmq posizionato molto "in fronte/davanti"
.....anch'io sto sperimentando nuovi "viewpoint"....spero presto di perfezionarli:D

SERIOUSLY FAT SKI !!

Ottime le prove di ripresa:WHOO...forse un po lungo il video, si potevano tagliare molte scene senza azione. Anche io avevo pensato al bastoncino dietro lo zaino pero' mi hai preceduto xorex
Bravo continua a sperimentare !!
Inoltre bella sciata...e bella sleppa che hai preso :INCD fortunatamente è andato tutto bene, visto che eri anche da solo :skifrusta:
Grande Mauro... a presto !!

ps dal video deduco che ti è tornata indietro la goPro mandata in riparazione.

ps2
ci sono alcune scene appannate, ma che ti ha fatto condensa la GoPro ? In tal caso, so' che ci sono dei sistemi anti-fog, vedi qui: http://www.bhphotovideo.com/c/product/689733-REG/GoPro_AHDAF_001_Anti_Fog_Inserts.html

A me é capitata una volta, a causa dello sbalzo di temperatura automobile/esterno.

Basta aprire la custodia per qualche minuto in modo da lasciar raffreddare la camera, poi non capita più.

Io ho provato a filmar(mi) con la camera fissata prima della spatola a 60 fps, ma il gesto tecnico esce troppo storpio: sembra di avere le braccia a mo' di vigile urbano (quando regola il traffico) e le gambe storte...
Quella sul bastone da sci penso l'abbiate vista: non male, ma dovete tenerlo su e sciare solo con l'altro.
Ho provato anche a montarla sopra la manopola, ma quando il bastone "gratta" sulla neve vibra tutto: una soluzione potrebbe essere accorciare il bastone (se l'avete telescopico)...

Sperimenteremo, sperimenteremo...

;)

SERIOUSLY FAT SKI !!

Ottime le prove di ripresa:WHOO...forse un po lungo il video, si potevano tagliare molte scene senza azione. Anche io avevo pensato al bastoncino dietro lo zaino pero' mi hai preceduto xorex
Bravo continua a sperimentare !!
Inoltre bella sciata...e bella sleppa che hai preso :INCD fortunatamente è andato tutto bene, visto che eri anche da solo :skifrusta:
Grande Mauro... a presto !!

ps dal video deduco che ti è tornata indietro la goPro mandata in riparazione.

ps2
ci sono alcune scene appannate, ma che ti ha fatto condensa la GoPro ? In tal caso, so' che ci sono dei sistemi anti-fog, vedi qui: http://www.bhphotovideo.com/c/product/689733-REG/GoPro_AHDAF_001_Anti_Fog_Inserts.html

ya la camera is back!.....finalmente
non so perchè mi ha generato condensa (anche se ho letto di altre persone con lo stesso problema)....la giornata era tuttaltro che umida, forse in salita l'ho tenuta in tasca poi una volta fuori e montata sotto il sole ha subito uno sbalzo termico...?? anyway è quindi da pensare all'anti fog insert!

Basta aprire la custodia per qualche minuto in modo da lasciar raffreddare la camera, poi non capita più.

ottima idea:D se poi funziona....

I complimenti su FB te li ho già fatti. Grande Mauro. Ho sentito ora il sonoro del video ed è veramente carino ottima la scelta della musica.

Peccato che c'avevo da fà domenica...è stata proprio una bella giornata. Bella la neve anche meglio dell'altra volta che era malta a presa rapida. Peccato per la colatina meno male che non è successo nulla. Fortunatamente, bisogna dire che il Terminillo è piuttosto frequentato ed andare da soli non è critico come in altri posti.

Spero di riuscire a fare l'ultima prima che la situazione diventi impraticabile.

Un saluto

Minchia gran bel video, il prossimo anno voglio andarmela a fare anche io qualche sciata sul terminillo in primavera.
Ti posso chiedere che sci avevi ai piedi? non li ho riconosciuti XD

Domenica c'ero anch'io su al Terminillo ed è stata davvero una bella giornatina di sci...peccato solo per il tempo...Oggi ho fatto il canale Nord e la situazione è ancora discreta,ma ogni giorno che passa il gran caldo si mangia la neve a vista d'occhio...Speriamo di continuare ancora per un po' e cmq la situazione è nettamente migliore rispetto allo scorso anno...