Chamonix - Le tour il 19/01/06

Ieri a Le Tour - Vallorcin, una valangata di neve nuova, tracciato e tritato dalle 8.30 alle 16.45, oggi un po' rinco ma felicissimi.
Seguendo il consiglio del mitico ULI siamo andati a tritare in quel di Chamonix, la neve era tanta, ma anche molto più pesante di quanto mi immaginavo.
Dalle ore 8.30 alle 10.00 bella Powder non leggerissima ma bella
dalle 10.00 alle 12.00 Powter che è sempre polvere ma già un po' umida
dalle 12.00 alle 15.00 Pauter che deriva dal sostantivo "pauta" che in piemontese è il terreno argilloso paludoso imbevuto d'acqua.
dopo le 15.00 logicamente la pauter si è trasformata in crosta da rigelo non portante tanto per stimolare i quadricipiti poco provati dalla giornata.
Comunque ce ne fossero di giornate così !!!

Per i prossimi giorni credo che sarà buono solo più sui pendii a nord.
Ciao Ciccio.

AHHR Credo che non ci sarà molto, troppo caldo, secondo Uli neanche i pendii a nord. Forse meglio La Thuile / La rosiere, perlomeno non c'è il tunnel da pagare, e se fa proprio schifo un paio di salti nel park e qualche pista a fuoco.
Fammi sapere dove decidete comunque magari si organizza qualche curva ensamble.
Il mio numero in MP altrimenti il Doctor ne è già fornito e anche Enrico Made in AK.
Ciao Ciccio.

Dai che l'abbiamo tacconata, così come si dice in piemunt, i Fortini erano magnifici, 10 minuti di cammino e si era fuori dalla conca pronti ad un nuovo giro. Come dice il Doc, chi sa cacciare la preda (o la Powder) la trova sempre.

Più che soddisfatti.
Ciao Ciccio.

Ogni tanto mi chiedo che tipo di metro usino per il bollettino neve dei siti internet... :think:
Non credo quello internazionale, ma quello dei puffi... :think: :think: :think:

xbomber ha detto:
CMQ su questo sito, il cui link è nel sito di La Rosiere, danno ancora oggi 87/120cm :think:
http://www.skifrance.fr/mbl-730017.htm

E magari credi anche agli UFO, ai puffi, ai folletti verdi che stanno nei boschi (che per altro ogni tanto io vedo) a Babbo Natale e alla Befana...
Non te la prendere ma credo che 87/120 si riferisca al totale della neve che è caduta da inizio anno, al max ieri c'erano in alcuni punti molto rari 20 cm di fresca.
Si in effetti il fuoripista dei fortini non era male, peccato che i miei amici non siano voluti venire.
Il mio socio si è sparato il drop sotto alla seggiovia del Belvedere per vendetta nei miei confronti visto che mi sentiva urlare di gioia dall'altra parte del pendio!!!!

Non credo si riferisca alla neve caduta in tutto l'anno, credo contino proprio balle...
L'altra settimana dopo che ha nevicato segnavano 100/150...
CMQ ormai sembra stia diventando una moda pompare le misure, ma così penso sia troppo :think: