Penia N, record personale e entrata un po' più ripida del solito

enrysno

Orco surfante
non contento della faticaccia di sabato sull'Antelao, anche con le vesciche sugli stinchi che si sono aggravate, domenica ho voluto fare ancora un po' di gamba...sperando che poi serva per una bella cimona! (il morbo peggiora!)
ottimo tempo da diga a croce di vetta 2h e 45' comprese numerose pause, nonostante 5 kg per gamba

discesa con due bravi e simpatici ragazzi di TN, Paolo e Simone, che qui entrano nella N nel punto forse più ripido che ci sia

IMG_43311.jpg

IMG_4334.jpg

contribuisco anch'io con qualche scatto fatto durante la discesa. grazie ancora al grande enrysno per averci portato giu'... :YYY per me e mauro era la prima volta, non potevamo imbatterci in una guida migliore!!

mauro (non paolo...) a metà
54931-img0573.jpg

mauro e enrysno in discesa
54932-img05752.jpg

entrata
54933-img0577.jpg

io a meta'
54934-img0578.jpg

</p>

.

Ultima modifica:
ma vuoi che venga un cataclisma universale?
ovviamente avevo la tavola, va ben che in salita si divide.....
mi scuso con Mauro....avevo capito Paolo.....ogni volta tra nomi e facce non mi ricordo mai.....che figure!....però Simone me l'ero ricordato! è già qualcosa!

ma vuoi che venga un cataclisma universale?
ovviamente avevo la tavola, va ben che in salita si divide.....
mi scuso con Mauro....avevo capito Paolo.....ogni volta tra nomi e facce non mi ricordo mai.....che figure!....però Simone me l'ero ricordato! è già qualcosa!

Ah! Semplicemente tu non ci sei sulle foto! Mo' ho capite:D

sono nella seconda foto che ha messo jimmy, ma tanto per cambiare sono già giù....e sì che non sono sceso tanto forte stavolta.....

complimenti davvero!

ancora però non ho trovato risposta alla mia domanda: ma sui pendii così ripidi se uno cade che gli succede:HH?

:DDD bellissima la risposta di rudy, forse incompleta ma certamente vera :D

... ma sui pendii così ripidi se uno cade che gli succede:HH?

dipende da cosa c'è sotto (pendio che degrada, rocce, salti ecc) dal manto nevoso (morbido, duro, ghiacciato) e dalla fortuna.
sulla nord della Penia probabilmente al max ci fa più o meno male ma si dovrebbe portare a casa la pellaccia, sull'Antelao le conseguenze potrebbero essere ben peggiori (solo l'anno scorso 3 morti mi pare)