Che differenza c'è tra i Progressor 9+ e i Tornado xWing?

hakir

Member
Ok, persino io capisco che sono tipi di sci differenti: in negozio stanno in scaffali differenti!

Volevo approfittare degli ultimi fondi di magazzino per comprare un paio di sci polivalenti da usare nella prossima stagione senza dovermi per forza svenare.
L'idea di prendere un Tornado mi ispira, ma non vorrei trovarmi con un tipo di sci con caratteristiche che sfrutterei poco (90% pista, 100% o poco più fresca).
Mi aiutate a fare una scelta più consapevole?

Cerco di darvi qualche dato e gli obiettivi della prossima stagione:
- altezza 171cm, peso 73kg
- buon tono fisico
- ho ricominciato da due anni a sciare dopo una "breve" interruzione di circa 20 anni
- sci attuale (noleggiato): volkl p40 verde, lunghezza 173cm. Non ho termini recenti di confronto, ma mi ha dato una buona senzazione di sicurezza nelle discese "veloci".
- in pista preferisco i curvoni veloci, ma non mi dispiace cazzeggiare in neve fresca
- obiettivo tecnico per l'anno prossimo: miglioramento tecnico in pista. Sicuramente prenderò qualche lezione. Mi piacerebbe un corso intensivo Jam Session (grazie al forum per avermeli fatti conoscere), ma sarà difficile organizzarmi.
- livello tecnico: boh..
Ho avuto il piacere di condividere con voi la bellissima giornata di Marzo ad Alagna (raduno antisnowboard). Se qualcuno dei partecipanti si ricorda della mia sciata, può dare qualche dato più obiettivo?
La mia impressione è che questi due modelli siano di livello un poco superiore alla mia tecnica attuale, ma tutto sommato non mi sembra una cosa negativa visto che l'obiettivo dell'anno prossimo.

Btw, Perché ho citato i Progressor e i Tornado? Semplicemmente perché sono i modelli che mi sono stati proposti in un paio di negozi quando sono andato a farmi un giretto, ma in realtà non sono fissato su questi particolari modelli. I Tornado mi sono stati proposti dappertutto: sono bravo a descrivere le mie esigenze o nessuno se li compra?