tonale 19 maggio

garmont

Active member
ieri io el bandito :NN abbiamo deciso per una sciatina al tonale :D :

neve divertente;

nei versanti che prendono il sole "solo" la mattina era un crosticina che si rompeva lasciando correre e schiacciando, con sotto polverina :D

i versanti soleggiati tutto il gg.sono diventati ottimo firn verso le 11: grazie alle buone temp. non si sino mai trasformati in pappa. (in "ancora" fumava l' alito :fumato:)

le temperature erano ben+fresche di 15 gg fa e ben + fresche del 1° maggio in marmolada.

abbiamo fatto 1 cantiere, 2 sgualdrine con rientro in ancora, fuoripista "a vista" divertenti e molto veloci!

finale con firn OTTIMO nella discesa sotto gli ovetti.

(bandit, se no te si bon de caricare i tui video te ghe da pasarmeli. se te me mandi e foto te e carico quee :HIP)

prima discesa sulla prima parte del cantiere ( nevetta mista )

giornata molto bella tutto sommato, bei curvoni, belle sciate e bella compagnia.

:HIP:HIP:HIP:HIP

!

seconda parte cantiere, neve ancora duretta e cameraman con delirium tremens:sig::

belle 3 curve di ripido:
54748-tonale-015.jpg

la sgualdrina; sempre rimasta duretta di neve, almeno, fino alle 2..
54749-tonale-019.jpg

la parte dx era molto divertente da scendere a molto veloci:
54751-tonale-021.jpg

Ultima modifica:
Da quando hai cambiato pantaloni scii molto meglio. Non ho capito, ma si arriva con gli ai piedi fino al parcheggio della cabinovia?:shock:La pista sotto gli ovetti era aperta?
Saluti iu tub

sono io con la nuova bragassa xxxxxxl :)

condizioni:

ieri si sciava tranquillamente su tutto il cantierie. stradina innevata no problem.

l' uscita del tunnel era di ghiaccio "vivo" priva di appigli, di quello bello tondeggiante e viscido.

una picca non avrebbe guastato. certo appena si alzano le temp torna tutto accessibile.

il dopo tunnel:

stradina innevata e lingue di neve portano senza problemi alal seconda auto al aprcheggio sottostsante.

se invece si prosegue come abbiamo fatto noi per andare a piedi agli impianti, si mettono e si tolgono spesso gli scie si fanno un 600 mt a piedi sci in spalla. infatti abbiamo fatto il cantiere integrale solo 1 volta.

peccato che la sgualdrina non abbiam mollato.

firn perfetto nel sottovetto: da quando finisce la neve alla partenza degli ovetti rossi sono 5 min a piedi.
se bandit nn ropeva lo scarpone ce ne facevamo almeno un altra..

.

Da quando hai cambiato pantaloni scii molto meglio. Non ho capito, ma si arriva con gli ai piedi fino al parcheggio della cabinovia?:shock:La pista sotto gli ovetti era aperta?
Saluti iu tub

sono gli sci non i pant. sono passato dalle putrelle a delle cavallette ottime ovunque_ :D

Stagione infinita.......

si arriva ancora fino al passo o c'è da arrancare nel fango per km e km?

si scende sul fuoripista ben innevato degli ovetti. da quando finisce la neve algi ovetti 5/7 minuti a piedi
f
qer
gqe
gq
e

:)

garmont er mejo!! :MUCCA

e coi nuovi scioni viaggia molto bello da vedere pure!! :D

thx amen..effett con quegli sci mi sento meglio proprio. + a mio agio fanno quello che voglio io con gli altri era il contrario.

non ti ho dato amicizia su skif xche non la do a nessuno visto che nn uso la chat privata li o quello che è ..

:):)

x pibe:

bella gg ieri!:twisted::HIP

:D