punta indren

acts63

New member
Lo posto anche qui magari si legge di più

Io ho spedito quest mail al sito uff. del Monterosa:
Grazie della cortese risposta.
Mi resta ancora un dubbio e mi scuso per la mia insistenza;
Mi ha comunicato che a causa del poco innevamento Punta Indren non è raggiungibile, ma se (come si spera) la neve dovesse cadere c’è un impianto di risalita per Punta Indren (cioè da Bocchetta delle Pisse)(hanno sostituito le gabbiette oppure no) o ci si arriva solo con le pelli?

Questa la risposta:

Buongiorno!
Punta Indren è raggiungibile con gli impianti (telecabina Alagna-Pianalunga, seggiovia Pianalunga-Bocchetta e funivia Bocchetta-Indren), ma al momento, in assenza di nevicate, sia la seggiovia che la telecabina non sono ancora operative.
Sperando di esserLe stata di aiuto Le auguro ancora un buon proseguimento di giornata.
Simona C*****z
Ufficio Promozione Monterosa SpA
Comprensorio Sciistico Monterosa Ski
www.monterosa-ski.com
Monterosa SpA
Route Ramey 69
11020 Champoluc – Ayas (AO)
kikesly@monterosa****

Non sono del posto ma da quel che capisco a punta indren si arriva comunque anche se hanno chiuso le mitiche gabbie giusto?
Qualcuno mi sa dire qualcosa? chi c'era ultimamente?

Le "gabbie" servivano solo per rendere il fuoripista meno faticoso; a punta indren si arriva lo stesso e le piste sono tutte servite... come dice xbomber in caso di fuoripista verso la Balma, non puoi più risalire in cestovia, ma scarpinare un po'...purtroppo che manchi la neve

xbomber ha detto:
Dalla balma si deve scarpinare 20 minuti per tornare ad Alagna, per il resto non cambia nulla.

credo tu intenda 20 min ad arrivare alle pisse dalla balma se c'è neve....

dalla balma se c'è neve si arriva al wold con gli sci (e se c'è tanta tanta si può arrivare fino ad alagna paese..)... se c'è poca neve ti ci va almeno un'ora a piedi ad arrivare in paese... se è come adesso ti conviene fermarti in vineria... :uuue:

.

Ho comperato polvere rosa 2, ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo... Io mi sono sempre fermato alla cestovia, non sapevo si potesse ancora scendere...

scusatemi, io non ero mai ad alagna, vado sempre in austria che mi è più vicino, quest'anno ho voluto cambiare e ho preso in afitto un app. in quel di alagna per febb.(se non nevica siamo tutti nella m***a)Ho comprato il libro "freeride II fuori di traccia" ma la parte dedicata alla zona di alagna non è molto completa(per xbomber, dove hai comprato polvere rosa2 che non riesco a trovarlo?)Da quello che scrivete penso di aver capito che il fuoripista balma all'inizio non è cambiato niente ma circa a metà prima si prendeva la cestovia per ritornare alle pisse per risalire (o in caso di tanta neve giù fino alagna paese(si cammina comunque?))mentre ora te la devi fare a piedi fino alle pisse.Per i fuoripista verso gressoney è rimasto tutto com'era prima?Ho letto che sull'olen ci hanno fatto una pista :shock: Spero sia rimasto il paradiso del freeride!I canali sono rimasti ma sono anche impegnativi!!

Polvere Rosa 2, prova a richiederlo qui ideeverticali.edizioni@virgilio.it tel. 019 6816102 che è la casa editrice
oppure sul posto lo trovi ovunque...
cmq okkio che dalla guida sembra tutto abbastanza facile, in quanto descritto molto bene....
e poi ricorda che sei su ghiacciaio e nn su prati e roccie come da noi in FVG o in austria...e le cose sono mooolto diverse.....specialmente se c'è poca neve

byez

Ad inizio stagione siamo andati a gressonay, mentre siamo entrati nel negozio che c'è alla partenza della finivia per il bettaforca e della cabinovia per passo salati, per comperare una pala per costruirci dei salti, l'ho vista e presa al volo, solo che ora ce l'ha un mio amico ed io non l'ho ancora letta bene...

..solitamente nei negozi /libreria della zona ne espongono solamente una copia....in quanto va letteralmente " a ruba"

05/09/2006 - Apertura Funivia Bocchetta delle Pisse-P.ta Indren

Finalmente è ufficiale. Quest'inverno la funivia per Punta Indren aprirà.

Ci sono importanti novità all'orizzonte. A grande richiesta è stato ufficializzato il calendario per l'apertura della funivia di Punta Indren durante la prossima stagione invernale. L'impianto entrerà in funzione il 22 dicembre e chiuderà il 10 aprile. In occasione della 16° edizione del Trofeo Mezzalama, che si svolgerà domenica 29 aprile, la funivia verrà riaperta per chi volesse tifare gli atleti nel loro ultimo sforzo verso il traguardo. E se la neve tardasse ad arrivare? Amanti del freeride non disperate, non appena la neve imbiancherà le nostre montagne la funivia sarà pronta ad entrare in funzione.

anche l'anno scorso doveva essere cosi, poi niente neve fino a fine gennaio e funivia rimasta chiusa per tutta la stagione (secondo loro xkè avevano speso troppo per innevare la pista pianalunga-Alagna)... ma speriamo che quest'anno arrivino metri di powder!!!

Sono gia in ansia per la neve se anche ques'anno non posso sfruttare la mia casettina a gressoney potrei dare fuori da matto!!!voglio il canalino dell'aquila con metri e metri di pow pow