ultimoarrivato
New member
...devo fare un pò d'allenamento!!!
Ciao a tutti, in giro per il forum ho già visto qualcosa, ma rinfrescare non nuoce.
Situazione: come da titolo, entrambe le ginocchia ko con il risultato che ormai la cartilagine è ai minimi sindacali.
Ma devo stare un pò allenato (fiato e un pò di tono muscolare) altrimenti quando faccio scialpinismo .....è dura.
Ora, visto che correre (in pista o per strada) mi è precluso e che nuoto e bicicletta proprio non mi vanno giù, cosa altro potrei fare ??
Butto un paio di ideee (derivate anche dalle sessioni in palestra che a suo tempo avevo fatto per la riabilitazioni dopo le operazioni alle ginocchia per asportazione menischi):
- tapis roulant: camminata/corsa leggera;
- step;
- glider;
- leg estension e pressa, con carichi leggeri/moderati;
- polpacci
- .....
che ne dite, si può fare.
Tutti i consigli son più che ben accetti.
Thanx
Ciao a tutti, in giro per il forum ho già visto qualcosa, ma rinfrescare non nuoce.
Situazione: come da titolo, entrambe le ginocchia ko con il risultato che ormai la cartilagine è ai minimi sindacali.
Ma devo stare un pò allenato (fiato e un pò di tono muscolare) altrimenti quando faccio scialpinismo .....è dura.
Ora, visto che correre (in pista o per strada) mi è precluso e che nuoto e bicicletta proprio non mi vanno giù, cosa altro potrei fare ??
Butto un paio di ideee (derivate anche dalle sessioni in palestra che a suo tempo avevo fatto per la riabilitazioni dopo le operazioni alle ginocchia per asportazione menischi):
- tapis roulant: camminata/corsa leggera;
- step;
- glider;
- leg estension e pressa, con carichi leggeri/moderati;
- polpacci
- .....
che ne dite, si può fare.
Tutti i consigli son più che ben accetti.
Thanx
In cambio io potrei offrire a voi un grande bello e proprio nuovo tutore dopo-operativo... devo cercare in armadii lontani come si chiama... + una ginocchiera di Breg tipo GINOCCHIERA STECCATA APERTA - non una cosa seria o costosa