Aiuto!!! Quale altra località scegliere nelle dolomiti

jdesign

New member
È la prima volta che partecipo al forum e invio un cordiale saluto a tutti. :pIACERE:
Da pochi anni mi sono accostato al mondo degli sci andando prima a Roccaraso, poi a Marilleva1400 e infine a Canazei. Posto quest'ultimo veramente eccezzionale considerato il fatto che ho anche due bambini piccoli. L'aiuto che vorrei avere da voi è relativo alla scelta della prossima località sempre nelle dolomiti con la possibilità di avere nelle vicinanze dei servizi e con delle belle piste. Per comodità ho sempre preso un appartamento in affitto.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un prezioso aiuto. :D

È la prima volta che partecipo al forum e invio un cordiale saluto a tutti. :pIACERE:
Da pochi anni mi sono accostato al mondo degli sci andando prima a Roccaraso, poi a Marilleva1400 e infine a Canazei. Posto quest'ultimo veramente eccezzionale considerato il fatto che ho anche due bambini piccoli. L'aiuto che vorrei avere da voi è relativo alla scelta della prossima località sempre nelle dolomiti con la possibilità di avere nelle vicinanze dei servizi e con delle belle piste. Per comodità ho sempre preso un appartamento in affitto.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un prezioso aiuto. :D

ciao Benvenuto.
Se vuoi restare nella dolomiti ti consiglio l' Alta Badia, panorami eccezionali piste paesaggisticamente bellissime e tecnicamente facili per i bimbi.
Un'altra meta da considera è la Val Gardena, se vuoi maggiori info scrivimi ancora o manda un messaggio privaro.

Ti consiglio di continuare con le big dolomitiche. Prova la Val Gardena oppure se vuoi mollare i bimbi in un ottimo "giardino per bambini" cerca qualcosa a Pedraces - San Leonardo (posto spettacolare e tutto sommato calmo).

528-seggiovia-santa-croce-badia.jpg

In viaggio sulla seggiovia Santa Croce di Pedraces.

pure Siusi ha un bel comprensorio sciistico adatto ai bambini, non so quanti anni hanno, ma se già gironzolano da soli li puoi tenere sotto controllo facilmente perchè quasi tutte le piste convogliano nell'altopiano, è difficile perderli di vista insomma!
poi ci sono pure le piste per lo slittino!
certo meglio evitare i periodi alta stagione per superaffollamento, cmq mi sono sembrati proprio molto bene organizzati...:D

concordo. Siusi ha dei panorami bellissimi, il comprensorio è abbastanza vasto e giocoso per i bambini.
Molto divertente il park che hanno aperto in zona Bullaccia se non erro, e altre cosine come la speed trap in zona paradiso o le porte cronomentrate gratuite.
Per non parlare dello sci di fondo, slittini, slitte trainate da cavalli...
nei periodi iperaffollati si fanno code nei punti intorno alle due cabinovie di Ortisei e Siusi, ma altrove la gente è assorbita egragiamente.
In zona Saltrà si può prendere un skibus per collegarsi al sellaronda attraverso il monte Pana

.

Siusi va bene se hai bambini e vuoi piste facili.
Manca un paese in quota e delle piste toste.
Io alloggerei in val Gardena cosi si puo sempre cambiare versante e hai dei bei paesi per le attivita' extra sci.

Siusi va bene se hai bambini e vuoi piste facili.
Manca un paese in quota e delle piste toste.
Io alloggerei in val Gardena cosi si puo sempre cambiare versante e hai dei bei paesi per le attivita' extra sci.

ciao come comodita e come facilita per piste ed impianti s vigilio non teme confronti fidatidichiha fatto settimane acapodanno con dei gemelli di 6 anni

Io voto per l'Alta Badia, in particolare Corvara, hai molta scelta per l'ospitalità e ci sono parecchie piste abbordabilissime dai bambini. Un pò scarsino il paese, per quell'aspetto IMHO meglio Selva.

Ciao a tutti, grazie dei suggerimenti. In effetti volevo provare l'Alta Badia ma i prezzi non mi sono sembrati accessibili. Ho comunque necessità di affittare un appartamento e di stare in paese dato che la bambina ancora non scia e non so se riuscirò ad inserirla il prossimo anno. Le piste possono essere anche complicate visto che il grande mi segue abbastanza.

A proposito si accettano volentieri suggerimenti su appartamentio o chalet dove siete stati anche in luoghi diversi da quelli da me indicati

Anch'io ti consiglio l'alta badia, come prezzi trovi appartamenti a prezzi umani, però non so consigliarti perchè vado in garnì, a mio parere, se ti accontenti di sciare in un comprensorio meno affollato ma con meno km di piste ti consiglio l'alta pusteria, magari San Candido: il paese è carino e sufficientemente grande anche per chi non scia, all'aquafun i ragazzi (e pure gli adulti:D) si possono divertire, il minicomprensorio dei baranci è l'ideale per inserire i piccoli, i prezzi sono più bassi, il panorama dall'elmo e dalla croda rossa non ha nulla da invidiare ai siti più blasonati.........si vede che mi piace come zona?:D ciao