k2/movement l'eterno dilemma

lroberto

New member
Ciao raga e' il mio primo post, scrivo da MI e vi chiedo qualche lume dopo un po' di lurkaggio. Ho una grande passione per la montagna estiva ed invernale e sto cercando uno sci un po' per tutto, dato che quando vado a sciare trovo le condizioni di neve piu' disparate :shock:

Ho un dilemma non da poco: K2 public enemy o Movement Gladiator? I primi mi sembrano un po' piu' versatili, ma anche i secondi mi attirano parecchio, anche se sembrano piu' difficili perche' piu' duri......i vicious sono un tantinello larghi per il mio utilizzo,credo.

Altra info: ho trovato buone cose da Lanterna qui a MI, pero' mi sembra un negozio come dire.....strano......qualcuno ha esperienza in merito? Mi fido a farmi bucare gli sci li'? Non mi sembra di aver visto laboratorio....mi e' sembrato molto piu' professional invece Dameno, anche se costa un po' di piu'.

Grazie in anticipo,R
 
prendi i vicious, non sono troppo larghi. I gladiator sono molto più rigidi e da quel che dici ti divertiresti di meno.
lanterna fa dei buoni prezzi ma hai ragione a sospettare che non sappiano montare gli sci. Io per risparmiare ho comprato e fatto montare li degli attacchi su due paia di sci, e su un paio me li hanno montati in due posizioni diverse di ben 1.5 cm, mentre l'altro paio è stato danneggiato in coda. mai più gli farò toccare un mio paio di sci.
 
Mannaggia mi sconvolgi tutte le mie certezze... :wall:
avevo escluso i Vicious perche' al centro sono 98, e io vado spesso anche in pista con moglie e amici......allora escludo i Movement e faccio rientrare i Vicious ma riformulo meglio quello che ci vorrei fare:

*fuoripista ovviamente un po' tutte le condizioni, quel che trovo trovo;

*qualche risalita con pelli ma piu' che altro per andare a cercare la discesa,niente Mezzalama (volevo mettere i Diamir FR,ho provato l'attacchino ma non fa per me);

*pista a volte quando vado con amici non fuoripistaioli, ma in questi casi faccio molto bordopista dove trovo molto smosso che e' una bella palla se e' duro poi...in pista pero' non vado cosi' veloce, non mi piace nemmeno fare le curvette...

sono indeciso tra PE e SV a questo punto........mannaggia che scelta dura

grazie ancora (anche per la dritta della Lanterna!!!!!!!!!!!!!!!)

Roberto
 
Scusate se riapro il topic, mi sono deciso per il K2 PE perche' mi sembra uno sci piu' versatile (e costa meno...), c'e' qualche utilizzatore di questo sci nel forum? Sono indeciso tra 174 e 179 per l'altezza, anche se mi sembra una differenza che si sente poco, io sono 177 per 72 kg.

Grazie ancora siete grandi ma anche abbastanza fuori :lol:

Ciao,Roberto
 
lroberto ha detto:
Scusate se riapro il topic, mi sono deciso per il K2 PE perche' mi sembra uno sci piu' versatile (e costa meno...), c'e' qualche utilizzatore di questo sci nel forum? Sono indeciso tra 174 e 179 per l'altezza, anche se mi sembra una differenza che si sente poco, io sono 177 per 72 kg.

Grazie ancora siete grandi ma anche abbastanza fuori :lol:

Ciao,Roberto

Bravo, hai scelto bene!

Io sono 180 per 80kg, ho i Pistols, i PE di quest'anno e a breve mi arriveranno i Vicious 06/07.

I Pistols li avevo 179, i PE li ho presi 169 per avere uno sci più facile e divertente, i Vicious li ho ordinati 189 per alìvere il massimo in stabilità e velocità.

Gran sci, lo userai bene anche in fresca, in pista tira le curve e tiene, sul ghiaccione scappa ma d'altronde è uno sci da free, non fa i miracoli.
 
Top