Località sciistiche negli USA

Skier94

Pila member
Una curiosità che mi assale spesso:shock:...quali sono le più importanti località di sci negli USA???Sia a est che a ovest...da nord a sud, io conosco solo Aspen di altre non ne ho mai sentito parlare...

Comincio io?

Taos (Alta)
Steamboat
Lake Tahoe
Mammouth Mountain
Vail
Breckenridge
Alyeska
......
Ma ce ne sono una infinita'.
Di tutti i tipi, da quelle a numero chiuso (Alta) a quelle care scannate (Aspen) a quelle dove scii in riva al mare (Alyeska) a quelle un po' piu' "europee" (Lake Tahoe).
Quelle del New England non le conosco ....... abitavamo nel South West.
:D

Comincio io?

Taos (Alta)
Steamboat
Lake Tahoe
Mammouth Mountain
Vail
Breckenridge
Alyeska
......
Ma ce ne sono una infinita'.
Di tutti i tipi, da quelle a numero chiuso (Alta) a quelle care scannate (Aspen) a quelle dove scii in riva al mare (Alyeska) a quelle un po' piu' "europee" (Lake Tahoe).
Quelle del New England non le conosco ....... abitavamo nel South West.
:D

Ma c'è molta "differenza" rispetto alle nostre amate località???

.

Alta non è a numero chiuso, è aperta solo agli sciatori come recita il cartello all'ingresso del paese "ALTA is for skiers".

Cmq come prima esperienza negli Usa Salt Lake City è certamente la meta ideale, visiti varie stazioni di varie tipologie e trovi in linea di massima sempre ottime condizioni anche per il freeride.
Inoltre ha costi bassi.

Alta non è a numero chiuso, è aperta solo agli sciatori come recita il cartello all'ingresso del paese "ALTA is for skiers".

Cmq come prima esperienza negli Usa Salt Lake City è certamente la meta ideale, visiti varie stazioni di varie tipologie e trovi in linea di massima sempre ottime condizioni anche per il freeride.
Inoltre ha costi bassi.
dovevo andare questanno ma è saltata,il prossimo inverno di sicuro!!