sci da freeride/freestyle

MARRY

New member
allora sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio ai più esperti......ho sempre sciato con sci da pista e avventurato qualche volta in fresca.....il prossimo anno sarei tentato di comprare o almeno provarmi un paio di sci per fare fuoripista, ma devo assolutamente cambiare anche gli scarponi??....attualmente uso i nordica speedmachine 130....grazie....

aiutoooo.....nn trovo una risposta specifica....posso usarli scarponi da pista su sci da freeride??.....aggiungo che li userei solo in giornate nevose per divertirsi un pò......

concordo nel dire che nella sezione giusta troveresti più risposte, prova a postare lì, io ti so dire che usare degli scarponi "normali" per fare freeride non è proprio il massimo, poi dipende dal flex, se è intorno al 100 è morbido e ti aiuta ad attutire colpi e diminuisce il dolore alle tibie se stai molto arretrato (anche se devi stare centrato) con scarponi più duri (io ho flex intorno ai 60) non me la cavo proprio bene perchè dopo un po' si fanno sentire

comunque ribadisco che li userei quasi solamente in giornate con piste non battute causa nevicata o per fuoripista vicino agli impianti....pensate che i miei scarponi vadano bene??....e già che ci sono vi chiedo di consigliarmi un paio di sci ma a basso costo....dove potrei cercare magari per sci usati?...non vorrei spendere cifre esagerate per poche giornate.....grazie mille.....

.

comunque ribadisco che li userei quasi solamente in giornate con piste non battute causa nevicata o per fuoripista vicino agli impianti....pensate che i miei scarponi vadano bene??....e già che ci sono vi chiedo di consigliarmi un paio di sci ma a basso costo....dove potrei cercare magari per sci usati?...non vorrei spendere cifre esagerate per poche giornate.....grazie mille.....

cerca nel mercatino sci usati, tieniti gli scarponi che hai e poi valuta con il tempo.

Per me vai tranquillo!
Se usi quello scarpone e ti trovi bene, ti troverai bene anche in fresca.:Y
Non buttar via soldi per un nuovo scarpone. Piuttosto buttali via per un nuovo sci!:D