dato che hanno molto camber (inverso), sciano veramente corto, e sono fatti per i big days.
Direi 189 di sicuro
grazie mille ragazzi!
.
Anch' io penso che il 179 ti possa bastare.
Provati quest' anno 2 gg in misura 179 (io sono alto 189 kg 85).
Considerazioni: Facili e divertenti sul morbido, per niente piacevoli sul duro (Pista non battuta) e nel dritto tendono un pò a scappare (Binari ghiacciati su stradina forestale ).
Chiaramente per la mia altezza (189) io mi orienterei sul 189.
Volevo prendermeli anch'io, poi ho acquistato i Kuro![]()
si il kuro è decisamente + polivante e sul duro tiene molto meglio ..... kuro ovviamente consiglio il 185 cm il 195 cm è un pò troppo impegnativo come sci...
Scusate l'ot.
Ho già letto diverse volte sulla differenza fra il 185 e il 195, ma quindi è proprio diverso oppure è solo più lungo? Per uno spilungone sopra i 190 cm conviene sempre andare sul 185 oppure puntare su una misura più consona e prendere il 195?
Ciao ragazzi visto che si parla di k2 e misure sci avrei bisogno anche io di un aiutino. Ho scelto gli obsethed mod 09/10 come sci per la prossima stagione, vorrei usarlo un po come tutto vare da "freestyle" backountry. Mi piacciono i boschetti e lo stretto ma non disdegno una bella discesa a cannone in switch in campo aperto o qualche bel cliff non troppo impegnativo. Sono alto 1,84 e peso 75 chili, sono piu orientato sul 189, voi mi consigliate l'89 o il 79? L'89 perde tanto in agilita nello stretto?
azz bel dilemma 189 nel bosco di sicuro non è agilissimo... anzi... anke xè vale lo stesso discorso del pontoon alla fine è un pò + lungo di quello che dichiarano...