k2 Pontoon che misura?

Requiem

New member
Buondì,
il sottoscritto è 181 cm x 73kg, vado per 179 o 189?
Io direi 189, ma mi piacerebbe sapere la vostra.
Non ho la possibilità di provarli e dunque...

vado un pò contro corrente.... :D + ke altro cosa vuoi fare con questi sci campo aperto o anke boschetti.. ?
alla fine il 179 cm è lungo circa 183 cm..... idel per il 189 cm ke è circa 193 cm....

se ami grandi drittoni in campo aperto allora concordo 189 cm se xò ami spazi chiusi non disdegnerei un 179 cm...

Anch' io penso che il 179 ti possa bastare.

Provati quest' anno 2 gg in misura 179 (io sono alto 189 kg 85).

Considerazioni: Facili e divertenti sul morbido, per niente piacevoli sul duro (Pista non battuta) e nel dritto tendono un pò a scappare (Binari ghiacciati su stradina forestale ).
Chiaramente per la mia altezza (189) io mi orienterei sul 189.

Volevo prendermeli anch'io, poi ho acquistato i Kuro :D

Anch' io penso che il 179 ti possa bastare.

Provati quest' anno 2 gg in misura 179 (io sono alto 189 kg 85).

Considerazioni: Facili e divertenti sul morbido, per niente piacevoli sul duro (Pista non battuta) e nel dritto tendono un pò a scappare (Binari ghiacciati su stradina forestale ).
Chiaramente per la mia altezza (189) io mi orienterei sul 189.

Volevo prendermeli anch'io, poi ho acquistato i Kuro :D

si il kuro è decisamente + polivante e sul duro tiene molto meglio ..... kuro ovviamente consiglio il 185 cm il 195 cm è un pò troppo impegnativo come sci...

si il kuro è decisamente + polivante e sul duro tiene molto meglio ..... kuro ovviamente consiglio il 185 cm il 195 cm è un pò troppo impegnativo come sci...

Scusate l'ot.
Ho già letto diverse volte sulla differenza fra il 185 e il 195, ma quindi è proprio diverso oppure è solo più lungo? Per uno spilungone sopra i 190 cm conviene sempre andare sul 185 oppure puntare su una misura più consona e prendere il 195?

Scusate l'ot.
Ho già letto diverse volte sulla differenza fra il 185 e il 195, ma quindi è proprio diverso oppure è solo più lungo? Per uno spilungone sopra i 190 cm conviene sempre andare sul 185 oppure puntare su una misura più consona e prendere il 195?

lo sci è solo + lungo xò proprio essendo + lungo cambia le sue caratteristiche tecniche diventa molto + fisico e meno giocoso....

Io ho il 195.
L' ho sciato solo 2 volte a fine stagione in marmolada, con neve marcia, crostosetta.
Non ho mai provato il 185, quindi non sò le differenze :-? .
L' ho trovato complessivamente facile e divertente, ma ribadisco non l'ho provato molto :( (niente bosco o sciata obbligata o ripida)

Ciao ragazzi visto che si parla di k2 e misure sci avrei bisogno anche io di un aiutino. Ho scelto gli obsethed mod 09/10 come sci per la prossima stagione, vorrei usarlo un po come tutto vare da "freestyle" backountry. Mi piacciono i boschetti e lo stretto ma non disdegno una bella discesa a cannone in switch in campo aperto o qualche bel cliff non troppo impegnativo. Sono alto 1,84 e peso 75 chili, sono piu orientato sul 189, voi mi consigliate l'89 o il 79? L'89 perde tanto in agilita nello stretto?

Ciao ragazzi visto che si parla di k2 e misure sci avrei bisogno anche io di un aiutino. Ho scelto gli obsethed mod 09/10 come sci per la prossima stagione, vorrei usarlo un po come tutto vare da "freestyle" backountry. Mi piacciono i boschetti e lo stretto ma non disdegno una bella discesa a cannone in switch in campo aperto o qualche bel cliff non troppo impegnativo. Sono alto 1,84 e peso 75 chili, sono piu orientato sul 189, voi mi consigliate l'89 o il 79? L'89 perde tanto in agilita nello stretto?

azz bel dilemma 189 nel bosco di sicuro non è agilissimo... anzi... anke xè vale lo stesso discorso del pontoon alla fine è un pò + lungo di quello che dichiarano...

azz bel dilemma 189 nel bosco di sicuro non è agilissimo... anzi... anke xè vale lo stesso discorso del pontoon alla fine è un pò + lungo di quello che dichiarano...

Eh si ci sto tribolando da piu di qualche giorno ormai. La mia paura e che il 179 non mi dia abbastanza stabilita :(. Pero se mi dici che l'89 nel bosco diventa "non aggilissimo... anzi" mi metti paura, ritrovarmi uno sci ingestibile nello stretto limiterebbe non poco il mio divertimento.
Per quanto riguarda le misure k2 ormai me lo sono imparato che e almeno 3/4 cm piu lungo, ma grazie comunque dell'avvertimento :wink: