il vostro set di sci???

giannirapaci

New member
questa è una sorta di sondaggio
quanti e quali sci avete?
I mazzinga (come me...anche se ora anche un pò ski-alper)
I freestyler
I freerider e tutti gli altri...

Moment Donner Party 186 per i giorni di gloria, comprati 2 mesi fa ma ancora inutilizzati.
Seth Morrison '07 189 all conditions.

sto meditando di allargare il quiver con uno sci da 110-115 al centro montato Duke per piccoli spostamenti, anche se ho molti dubbi su cosa scegliere.

:D

Prophet 100 186 per tutto
SL 165 per ....mmmh...nn mi ricordo piu l'ultima volta che li ho usati :D
ah e un volkl bridge sfondato in camera come contentino per la scimmia :D :D

sx 12 180 vecchiotti tutto fare...pietre..e per quando non mi fido

sl 12 FIS 2008-2009 per il marmo e i mesi che preferisco, dicembre e gennaio.

D2 GS 179 2009-2010 in arrivo ..presi ieri da catti in saldo...per pensionare i suXcross.

i miei vecchi 10-26 198 con ess gialli e neri 1018 comitato del 2000....per quando mi prende la nostalgia ...ahahha:D

poi avrei ancora dei p30 da sl...mi pare 178..ma per decenza non ho mai più considerato l'idea di portarli in pista:shock:

giusto per ricordarmeli ancora....quanti bei giorni di sci passati........

fischer rc4wc da gigante da 203........in pista sono meglio degli attuali sciettini per me......usati ultima volta due stagioni fa!!!!
p50 f1 verdi da 188 usati 3-4 volte quest'anno........quando ci sostituii i fischer mi sentivo troppo drago:D:D.....ma son faticosi.........
volkl explosive 190.....usati ultima volta inizio stagione........rotto piastra talloniera....mi si erano piegati nel 2006....dopo un recupero mooolto parziale..........hanno ormai un futuro in camera opera d'arte!!!!i miei primi ciccioni!!!!almeno mi parevano tali......pesi e duri come un abrams......
gotama 183.........usati quasi sempre quest'anno.......polivalenti e per le giornate di nevona!!!!ahhhhhh!!!
blizzard titan 9 188 di mio bro............quando non ho usato i gotama.....mi ci trovo bene e me ne son preso un paio anch'io.........li userò tutti i giorni anche se devo dire che anche in polvere forse son più facili dei gotama
e per la prossima stagione...........se la neve ci sarà ancora amica come sempre..........un bel kuro 185........ma vorrei quelli vecchi non i nuovi 2010-2011.........sono già in attesa della prossima stagione!!!!!!!!:MUCCA:MUCCA:MUCCAgli corro incontro!!!!bauh!!!!

Volk WALL 177 + Marker Griffon (true center) come sci da park

Volk p40 183 vecchissimi da pista ....gli attacchi non mi ricordo come si chiamano ma sono SALOMON

- Head xrc 1100 chip (credo del 2005 o 2006) come sci di punta
- Dynastar Omecarve 7 (easy carving) preso per approcciarmi al carving, ma sostituito poco dopo dall'head; lo uso quando la situazione è a rischio sassi o, essendo morbido, in caso di neve fresca in pista (e, come a Prali, per qualche puntatina a bordopista); quest'anno anche per affiancare la piccola (5 anni) che sta imparando
- Elan MBX non sciancrati , monoscocca, da slalom , 183 cm ; li affianco agli Head anche all'interno della stessa giornata (soprattutto quando prevedo di fermarmi e lasicarli fuori rifugio, tanto non me li ciulano) o quando ci voglio correre un po' su neve compatta; mi servono due-tre piste di assuefazione nel cambio ; li uso per "valore affettivo"; quando usavo solo questi ci ho fatto cortoraggio, curvoni, uovo, ripido (piste nere toste), tutto tranne fuoripista, e con soddisfazione

Questa stagione ho alternato un GS morbido (iGS RD 183cm) con un SL duro (iSL RD 165cm); la scorsa ho sciato all'80% con un PEAK78, un 10% con un SL corto ma duretto (iSL RD 155cm), un 5% con un PEAK88 ed un % con un PEAK82.

La prossima?

Boh, vedremo a ottobre cosa ha in cantina il convento... :D

K2 Fujative 08/09 + Marker Griffon usati solo questa stagione..e a meno di extra cash st'estate saranno gli stessi anche l'anno prossimo!!

e tanto mi basta...

gotama 183 06/07 (mi sembra, quello bianco) che saltuariamente si lascia anche pellare un pò...colpa mia però che son pigro...
nel cassetto uno sci più da scialpinismo con nevi primaverili, da pellare con dynafit