Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, Stefano Gugliotta,...

PaoloL

Well-known member
Gugliotta è stato liberato !
Certo ne è passato del tempo dalla finale Roma-Inter.
Temo che se non fosse per quel telefonino il solerte magistrato l'avrebbe gentilmente ospitato per più tempo.
Avrà giustizia ?? Penso di no. Come non l'avranno Sandri e Cucchi.
Queste sono sempre state "le gentilezze" di parte delle forze dell'ordine. In particolar modo se la vittima è "indifesa". (per indifesa intendo "sola", non ha protezioni di nessun tipo politiche, giornalistiche, malavitose,...)
L'unica differenza è che ora, per fortuna, è facile fare un filmino.
Inqualificabili i giornalisti (piccoli Travaglio crescono) che chiedono:
"...era andato alla partita ?"
Come se andare allo stadio anche da ultras automaticamente giustificasse l'aggressione.
E ancora :
Ha avuto solo una denuncia da minorenne, a 15 anni e il processo si è risolto positivamente, senza condanna. Il fatto riguardava un telefonino sottratto a compagno di scuola, identificato come rapina
Se anche nel passato avesse rubato un telefonino meritava una legnata postuma ??
E ancora :
E la detenzione di stupefacenti? «No, non risulta. C'è un ritiro della patente ma non ci sono processi legali in corso
Come se il fatto di essersi fatto una canna giustificasse un po' di calci e pugni.

Ma i problemi di ordine pubblico negli stadi sono condizione suffciente per buttare al cesso diritto & giustizia ??
Qualcuna Di Pietra (anzi de coccio :D) risponderà si e non solo per "lo stadio" !



P.S.
Quante msg passeranno (da questo) prima che si parli di Berlusconi ??? Si accettano scommesse ? :D
 
la distorsione del diritto. . . .

un ragazzo viene pestato per nulla

le ifoserie mettono a ferro e fuoco le caserme pe runa notte e i blindati restano nei garage


fa le leggi chi può, ubbidisce chi vuole, fa rispettare chi capita e secondo sua comodità
 
mi puoi spiegare l'accostamento che fai tra Marco Travaglio e il giornalista che ha scritto l'articolo che hai quotato?

Lo stesso metodo...
se vuoi te lo recito tutto computo con la vocetta flautata giù le luci e occhio di bue su me :D :
(invento) dice Gugliotta che non c'entrava niente guarda caso portava gli stessi abiti di un ultras che aveva scagliato un sasso. Dice Gugliotta "...passavo di là, ero ad una festa..." però non aveva il casco ?
Non sa che per la legge bisogna portare il casco ? Strano e sospetto che un possessore di mezzo a due ruote non lo sappia ! Che l'abbia forse perso negli scontri ?? Non lo aveva nemmeno il trasportato che se l'è stranamente data a gambe. Come mai (occhietti interroganti) se non hai nulla da temere perchè scappi alla vista delle FdO ???
Nel 19xx lo stesso sembra abbia sottratto un cellulare quindi già pregiudicato...
(da completare a piacere)
 

.

la distorsione del diritto. . . .

un ragazzo viene pestato per nulla

le ifoserie mettono a ferro e fuoco le caserme pe runa notte e i blindati restano nei garage


fa le leggi chi può, ubbidisce chi vuole, fa rispettare chi capita e secondo sua comodità

Io invece credo che "un ragazzo viene pestato per nulla" e "le ifoserie mettono a ferro e fuoco le caserme pe runa notte..." siano fortemente legati.
Mi spiego: le tifoserie mettono a ferro e fuoco le caserme perchè ogni volta si viene pestati e basta.
(Dicendo "per nulla" fai lo stesso errore del giornalista. C'è qualche giustificazione dall'essere pestati in strada,caserma,carcere ??)
Si pestano le persone perchè hanno messo a ferro e fuoco le caserme...
 
Lo stesso metodo...
se vuoi te lo recito tutto computo con la vocetta flautata giù le luci e occhio di bue su me :D :
(invento) dice Gugliotta che non c'entrava niente guarda caso portava gli stessi abiti di un ultras che aveva scagliato un sasso. Dice Gugliotta "...passavo di là, ero ad una festa..." però non aveva il casco ?
Non sa che per la legge bisogna portare il casco ? Strano e sospetto che un possessore di mezzo a due ruote non lo sappia ! Che l'abbia forse perso negli scontri ?? Non lo aveva nemmeno il trasportato che se l'è stranamente data a gambe. Come mai (occhietti interroganti) se non hai nulla da temere perchè scappi alla vista delle FdO ???
Nel 19xx lo stesso sembra abbia sottratto un cellulare quindi già pregiudicato...
(da completare a piacere)

ad inventare storielle sono capaci tutti
se vuoi sostenere la tua tesi dovresti portarmi esempi concreti
ovvero citare (come hai fatto per quell'articolo che, come te, definisco molto poco "etico") un articolo in cui Travaglio abbia "insinuato" qualcosa senza che i fatti gli abbiano dato ragione
 
Trattasi comunque di tre storie il cui finale è stato simile (due tragici ed uno per fortuna no) ma il punto di partenza no, quindi è opportuno evitare accostamenti pericolosi.
 
ad inventare storielle sono capaci tutti
se vuoi sostenere la tua tesi dovresti portarmi esempi concreti
ovvero citare (come hai fatto per quell'articolo che, come te, definisco molto poco "etico") un articolo in cui Travaglio abbia "insinuato" qualcosa senza che i fatti gli abbiano dato ragione

Pronti...via :
Il 4 giugno 2004 è stato condannato dal Tribunale di Roma in sede civile a un totale di 85.000 euro (più 31.000 euro di spese processuali) per un errore di omonimia contenuto nel libro «La Repubblica delle banane» scritto assieme a Peter Gomez e pubblicato nel 2001. In esso, a pagina 537, si descriveva «Fallica Giuseppe detto Pippo, neo deputato Forza Italia in Sicilia», «Commerciante palermitano, braccio destro di Gianfranco Miccicché... condannato dal Tribunale di Milano a 15 mesi per false fatture di Publitalia. E subito promosso deputato nel collegio di Palermo Settecannoli». L'errore era poi stato trasposto anche su L'Espresso, il Venerdì di Repubblica e La Rinascita della Sinistra, per cui la condanna in solido, oltreché la Editori Riuniti, è stata estesa anche al gruppo Editoriale L’Espresso.

Ma non parliamo di San Travaglio, ma che dico santo; santissimo ! Parliamo di Gugliotta, Sandri, Cucchi, ...
 
un errore di omonimia è una cosa diversa da quello che insinuavi tu prima
grave!!!
ma ben diverso

rimango sempre in attesa di un esempio concreto
 
un errore di omonimia è una cosa diversa da quello che insinuavi tu prima
grave!!!
ma ben diverso

rimango sempre in attesa di un esempio concreto

Falsa partenza...si torna ai blocchi una penalità per Donda !
Prontiiii...via !
Il 5 aprile 2005 è stato condannato dal Tribunale di Roma in sede civile, assieme all'allora direttore dell'Unità Furio Colombo, al pagamento di 12.000 euro più 4.000 di spese processuali a Fedele Confalonieri (Mediaset) dopo averne associato il nome ad alcune indagini per ricettazione e riciclaggio, reati per i quali, invece, non era risultato inquisito.

Ripeto...parliamo di Gugliotta,Sandri,Cucchi non mi fa smoccolare ehm dicevo snocciolare tutto travaglio.
 
mi spiace ma la penalità non è proprio per me
continui a citare condanne di travaglio (giustissime, in quelle occasioni) ma svii (molto poco abilmente) dalle mie domande

se volevi parlare dei tre personaggi da te indicati potevi evitare di infilare i nomi di travaglio e di di pietro nel tuo primo post, accostandoli a fatti che nulla hanno a che fare con la loro persona, giusto per dare una bella bastonatina a due persone che ti danno fastidio

peccato che tu non sei feltri e che non vieni (penso) pagato per farlo
 
mi spiace ma la penalità non è proprio per me
continui a citare condanne di travaglio (giustissime, in quelle occasioni) ma svii (molto poco abilmente) dalle mie domande

se volevi parlare dei tre personaggi da te indicati potevi evitare di infilare i nomi di travaglio e di di pietro nel tuo primo post, accostandoli a fatti che nulla hanno a che fare con la loro persona, giusto per dare una bella bastonatina a due persone che ti danno fastidio

peccato che tu non sei feltri e che non vieni (penso) pagato per farlo

Non svio le tue domande mi hai chiesto un esempio concreto e te l'ho portato.
Mi hai chiesto perchè "tiro in mezzo due persone che non c'entrano" e ti ho risposto prima dell'esempio per il metodo dei giornalisti nel riportare il fatto. E per il metodo del magistrato che l'ha trattenuto per 8 giorni gentile ospite. E che suppongo potessero essere di più se non saltava fuori il filmino, le interrogazioni parlamentati, la tv, ...
Senza questo Gugliotta sarebbe stato condannato. Probabilmente sarà condannato lo stesso.
 
Tante situazioni non si creerebbero se le fdo avessero su divise e caschi i codici identificativi... Ma in Italia qualcuno ha sempre impedito che ciò venisse realizzato.

Giustizia per Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, Aldo Bianzino, Stefano Gugliotta e per tutti quelli che subiscono gli abusi di potere.
 
Tante situazioni non si creerebbero se le fdo avessero su divise e caschi i codici identificativi... Ma in Italia qualcuno ha sempre impedito che ciò venisse realizzato.

Giustizia per Gabriele Sandri, Stefano Cucchi, Aldo Bianzino, Stefano Gugliotta e per tutti quelli che subiscono gli abusi di potere.

Non si può più applaudire ma lo faccio così :CC
Ho solo dei dubbi sull'identificazione. Chi ti crederebbe ??
 
Top