mountstelias.com

L'hanno fatto vedere al film festival della montagna qui a Trento - l'hanno proiettato tre volte e sono riuscito a perdermele tutte e tre. :evil:

Sul sito ci sono diversi spezzoni interessanti, certo vederlo tutto e al cinema sarebbe meglio...

scrivo quello che ho scritto su fb. il film è bello e loro sono molto bravi. peccato che metà della storia sia "romanzata", le operazioni commerciali mi disgustano. tolgono il valore anche ad imprese importanti.
le montature spettacolarizzanti non mi piacciono.
gli interpreti hanno le palle oltre a essere bravi ed è per questo che non capisco il senso di dover "romanzare" per fare cassetta ed compiacere gli sponsor. sto sport è sempre stato contraddistinto dalle polemiche ma adesso sembra un circo, ha perso l'anima.

si devo dire che dai trailers sembra un po' una cosa hollyhoodiana mah.. o come dici romanzata..

bah..

:-?

.

scrivo quello che ho scritto su fb. il film è bello e loro sono molto bravi. peccato che metà della storia sia "romanzata", le operazioni commerciali mi disgustano. tolgono il valore anche ad imprese importanti.
gli interpreti hanno le palle oltre a essere bravi ed è per questo che non capisco il senso di dover "romanzare" per fare cassetta ed compiacere gli sponsor. sto sport è sempre stato contraddistinto dalle polemiche ma adesso sembra un circo, ha perso l'anima.

Non sapevo fosse in parte romanzato, ma quando nel trailer si vede uno che cade in un crepaccio e la ripresa è fatta da dentro il crepaccio, mi sono chiesto come mai fosse possibile :shock:????

la parte riguardante la tragedia dei 4 americani (2 morti) del 2002 sono ricostruzioni. Il resto del film sono gli atleti stessi che recitano.
Per gli sponsor potrei darti ragione, ma se tu non hai sponsor, una spedizione non la fai ;)