lavorare all'estero

enribari

New member
Ciao a tutti,
essendo prossimo alla laurea sto già pensando a cosa fare almeno il prossimo anno, e mi piacerebbe molto trovare un lavoro all'estero, anche solo per qualche mese.
Mi sto informando da più parti per lavorare presso qualche comprensorio sciistico in Canada, USA o NZ.
Qualcuno in giro per il forum ha mai avuto un'esperienza del genere?o ha già provato e non ci è riuscito? oppure conoscete qualcuno che lo fa o lo ha fatto in tempi recenti?
grazie a tutti

cia cia

il mio sogno era quello di trasferirmi in un posto tipo bolzano o cmq in località montane dell'alto-adige....ma purtroppo se non sai il tedesco non vai da nessuna parte quindi ci ho rinunciato =(

ti consiglio di iniziare a frequentare qualche forum dei paesi dove vorresti andare.
Per esmpio in USA ci sono TGR (più orientato al freeride) e epicski (più sullo sci in pista). Fai lì qualche domanda: magari qualcuno ti prenderà in giro (è il prezzo da pagare, in particolare su TGR), ma troverai anche qualcuno che ti risponderà seriamente......

Mi sembra ci sia un utente che scrive sul forum e che lavora come maestro di sci a Crains in Montana. Non ricordo il suo nick ma se usi la funzione cerca dovresti trovarlo. Magari ti può dare qualche dritta anche lui.