K2 Kung Fujas 2011

Violator

Enjoy The Silence
Ciao ragazzi,

stavo guardando il nuovo attrezzo della K2 per il 2011...

http://www.skipass.com/guide-matos/k2/kung-fujas.html

a vederlo così sembra moooolto interessante, anche perchè l'obsethed si allargherà un po' e soprattutto troppo rockerizzato, quindi perderà, credo, un po' di polivalenza, mentre questo mi sa' che sarà decismente al top per polifunzionalità....
viste le geometrie, credo anche per cose un po' impegnative...
qualcuno lo ha provato?

bello,facile e...polivalente!non da cose estreme(canali 50° stretti)ma da utilizzo misto ottimi!divertente,divertente e ancora...divertente!provato allo skitest k2 del 25-04-2010!da consigliare a chi vuol divertirsi molto soprattutto in discesa senza fare cose troppo tecniche,da sconsigliare tranne a gente esperta e allenata per pellate tecniche e salite lunghe!bello sci!

infatti a vederlo così da l'idea proprio di uno sci che possa essere il tuttofare!!
sicuramente ora qualcuno dirà che lo sci che va bene per tutto non va bene in niente di specifico, però io lo vedo bene come sci dolomitico
nel senso che ha una geometria che si presta anche (credo) allo strettino, secondo me anche al ripido, ed un po' a tutti i tipi di neve, non essendo esasperato.
secondo me prenderà il posto degli obesthed di quest'anno, perchè quelli dell'anno prossimo si sono allargati un po' troppo...

se non avessi appena preso gli obsethed ci farei sicuramente un pensierino....

come struttura com'è? rigido o medio?

Quoto quello che ha detto Bono vox: sci veramente divertente!
Lo ho provato solo per un paio di piste e poco poco fuoripista. Mi è piaciuto tantissimo, in pista carvavo lasciando dei binari perfetti, fuoripista grazie al rocker aveva un'agilità impressionante.
Ho provato il 179 (sono circa 178 X 70 Kg), e mi è sembrato perfetto.
Per la rigidezza, confrontato con i miei Hardside, mi è sembrato molto più morbido, ma soprattutto veramente più facile!
Per me sci veramente consigliabile per un uso 50-70% pista ed il resto fuoripista.

50% 70% pista con 102 sotto il piede.... Mah.... :shock:

Sci da provare il nuovo kung anche il 09/10 mi ispirava, però forse ora l'hanno allargato troppo per farci anche del park, e poi c'è da valutare il peso...

Promettono davvero bene, ma non penso facciano a caso mio. La pista se posso, la evito. Meglio gli obsethed per me :wink:

mah... direi che possono andar bene/ ci si può divertire, anche in pista e bordo pista, ma non che sia uno sci per la pista...

alla fine K2 lo indica come backcountry freestyle, e così credo che sia.
secondo me, almeno sulla carta non avendolo provato, è un ottimo sci versatile e polivalente al massimo con misure non esasperate in nessun senso.

direi che rispetto agli obsethed lo vedo bene anche per cose forse un po' più ripide e strettine, visto che la sciancratura è anche minore.
quindi credo un ottimo sci dolomitico... per chi non vuole partire da casa col dubbio di aver portato via lo sci giusto...