Programma per fotoritocco?

zobo

Well-known member
MI suggerite un programma per fotoritocco semplice intuitivo leggero e freeware? Non ho emule o altro simile ...
Fino ad ora ho usato quello dello scanner (Ulead photo express) ma è lento e non tanto intuitivo. Vedo che tanti mettono foto con cornice nera e scritta stupenda ma penso sia Photoshop e mi sembra troppo complicato ...o più che altro non ho tempo e voglia per imparare :D

Grazie

Come programma freeware, Raccolta Foto di Windows Live non lo trovo malvagio, il menu modifica che ha mi piace molto... ma non so con esso come (ammesso che si possa) fare le cornici nere con tanto di firma...

Purtroppo a me, su questo pc, le immagini in Modifica me le visualizza su uno sfondo giallo e non bianco, che mi impedisce di visualizzare correttamente l'immagine :( Se qualcuno sa perchè e come risolvere, me lo dica grazie! :D

Drey non so se Windows Live è soltanto un programma per la visualizzazione o anche un editor; io Gimp non lo conosco, visto che per lavoro ho usato Adobe Ps; comunque i principi di funzionamento sono simili (livelli, ridimensionamento, colori di riempimento e inserimento testo).
Saluti
Pietro
P.S. il bordo bianco c'è ma non si vede.....
54564-sellettagimp.jpg

Certo che raccolta foto di windows live ha un editor, e devo dire che è semplice, immediato, funziona bene, fa molto bene anche l'unione di immagini...

Ho usato photoshop, acdsee, picasa, canon image, e altri...

.