09/05/2010 Cervinia zona plan maison/Teodulo-chiusura della stagione

Skier94

Pila member
Eh si oramai la stagione è finita...
Spero tanto di ritornare a Cervinia il 31 ottobre cosi da aprire un pò prima rispetto alla fine di novembre
Ecco qua due fotine di ieri...
Al mattino sole con copertura nuvolosa certe volte...poi alle due neve debole...e la stagione finisce:(

Il Cervino sempre imponente alla partenza della cabinovia
54536-1.jpg

Seggiovia Plan Maison poi in ordine Bontadini e quella che porta al passo Teodulo...notare la tanta gente:D
54537-2.jpg

Io
54538-3.jpg

Verso il Teodulo
54539-4.jpg

La bella pista rossa che scende dalla Bontadini 3041 m.
54540-5.jpg

Un pò di facile fuoripista vicino alle piste del Plan...nella neve si sprofondava fino a metà scarpone...quindi niente firn...
54541-6.jpg

Guardando verso il Plateu
54542-7.jpg

Ancora io
54543-8.jpg

Nevica ed è scesa la nebbia...ma io vado ancora su al Teodulo...fino alle 3 e mezzo non ci si ferma:D
54544-9.jpg

Alla prossima stagione ragazzi!!!

beato te che sei andato......ho visto ieri un servizio al tg e parlavano proprio della nevicata fatta in settimana a cervinia intervistando la gente che era salita a sciare :D

gran bella giornata anche grazie alla compagnia del buon enri54
peccato non esserci incontrati, alla prossima

salumi

Mamma mia quanta ne ha fatta :shock: Peccato che anche Cervinia abbia chiuso... :(
Comunque hai concluso alla grande la stagione, complimenti!!! :D

Belle foto..e che nostalgia di Cervinia che mi è venuta ;) La prossima stagione mi sa che ci torno! Adoro quelle autostrade lunghe, larghe e perfettamente innevate su cui ho sempre fatto ottime sciate (vento permettendo)

peccato che così tanta neve sia arrivata raramente quest'inverno :D
in ogni caso chiudere la stagione così il 9 di maggio mi sembra veramente ottimo :MULLET

Vi quoto tutti...
Già oggi rompevo i cosidetti ai miei...programmavo le uscite di Cervinia per il prossimo ottobre:D...io sto già male e mi sono messo a contare i giorni...

Sembra che te la sei proprio goduta! Questa foto fa proprio venir voglia di tirar 4 curve!
54537-2.jpg

:WHOO

allora alla fine ci è andata bene...indecisi sino alla sera prima se andare sabato 8 o domenica 9, le previsioni erano piuttosto vaghe per entrambi i giorni...alla fine si va per sabato e dopo un viaggio sotto nuvole basse e grigie il primo buon segno a Ivrea con qualche timido raggio sul Rosa sino all'arrivo a Cervinia accompagnato dal diradarsi della nebbia e il primo sole su a Plain mason...
Giornata stellare con neve fantastica - splendida soprattutto nella parte svizzera:
Sono contento comunque che anche il giorno dopo ve la siate goduta lo stesso.
Foto e video a:

http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=2915

Qualche foto:

plain mason
img4266g.jpg

prima salita a plain mason
img4255nm.jpg

furggen
img4295d.jpg

dal furggen verso cervinia
img4293f.jpg

piste sotto il teodulo, scendendo verso troeckner steg
img4276u.jpg

Ero anche io su domenica! Ho sciato di nuovo, prima volta in 3 mesi dopo l'operazione alla spalla....Che bello!

Mi è solo spiaciuto che fossero chiusi gli skilift alti del plateau, fare ogni volta il giro con la funivia del piccolo era veramente uno sbattimento.....