consiglio acquisto sci per mio padre

tuttook

New member
Ciao a tutti,

dopo avervi consultato qualche anno fa per l'acquisto dei miei sci (alla fine per me ho scelto dobermann sl 170) devo prendere gli sci per mio padre, 65 anni 170 cm livello argento base/avanzato (prevalentemente curva con discreta tecnica su tutte le pendenze, ma 0 conduzione).
Detto ciò il budget è max sui 200€. attualmente ha degli easy carving rossignol (di parecchi anni fa) e potrebbe recuperare gli attacchi.
Ecco cosa ho trovato sulla rete (spero che non siano SMU, altrimenti segnalatemelo pure):
1)Fischer sci RX FIRE + FS 10 2009 / 2010 199€ pensavo 165 cm
2)Fischer sci CTX 200 + Attacchi FS 10 DISPONIBILE MISURA 165 189€
3) Tecno Pro sci FLYTE GT + attacco Salomon N TL 90 140€
4)ATOMIC Fr Plus + Xto 310 250€ un pò caro poco sconto...
5)Sportmachine 70 X Ct + N Sport X Ct - NORDICA 259€ forse anche questo un pò caro e con poco sconto

Detto ciò ditemi cosa ne pensate, se c'è qualcosa di meglio in giro o se qualcuna di queste opzioni è disponibile anche ad un prezzo minore.

Grazie in anticipo,

Fabio
 
Ciao,
non mi permetto di dare consigli tecnici ma per vedere se sono o meno SMU basta guardare i siti dei produttori; di solito, se sono presenti, non dovrebbero essere SMU.
Ciao
P.
P.S. Hai considerato di prendere un usato con quella cifra?
 
ciao ti sconsiglio vivamente il fischer ctx 200 xchè è un easy carving nn gli sarebbe di grande aiuto.Purtroppo x il tuo budget nn trovi niente di nuovo,se puoi spendere qualche cosina in più e se gli piace la velocità,prendi NORDICA SPEED MACHINE io mi ci trovo molto bene xrò stiamo intorno ai 300€ circa.Altrimenti vai sull'usato ma garantito.se ti può essere d'aiuto vai su www.nordica.com detto questo buona spesa e facci sapere ciao.P.S.sport machine Nordica dire di no x il prezzo e xchè con qualche eurino in più prendi lo speed
 
Ciao, mi permetto di darti un consiglio soprattutto perchè sono anch'io uno sciatore-pensionato vecchio stile, molto simile per età, livello e modo di sciare a tuo padre.
Ho ripreso a sciare seriamente da un paio d'anni, con la pensione; a costo di sembrare ridicolo, ti consiglio di orientarti, come ho fatto io, sui gigante negozio; per chi scia, come noi, "vecchio stile" sono i più facili ed intuitivi, perchè hanno un comportamento e reazioni non troppo diverse dagli sci "classici", e vanno molto bene anche sciando a cristiania; contemporaneamente sono più corti degli sci classici e quindi più facili, e la sciancratura non esagerata consente l'eventuale passaggio dal cristiania alla conduzione in modo graduale e non traumatico (almeno, a me hano fatto così).
Per la marca, vanno bene tutti, la cosa più importante è evitare i raggi di sciancratura inferiori a 16-17 metri e le lunghezze inferiori alla statura; per chi scia curvando a cristiania non solo sono inutili, ma addirittura dannosi.
Per il prezzo, basta cercare un modello dell'anno prima e si ottengono fortissimi sconti.
Un ultimo consiglio: oltre agli sci, un buon paio di scarponi può fare molto.
 
OK, grazie a tutti..ma qualcuno ha qualche modello da consigliarmi per un buon acquisto online???
Grazie,
Fabio

se saliamo di budget a 300 € che ne pensate di questi?
ROSSIGNOL
sci 9 X WC TI Rossignol + attacchi AXM 120 (RA8BC04)
 

.

fischer rx fire 2

Ciao
se non li hai ancora presi e se possono farti comodo io voglio vendere un paio di Fischer RX Fire 2 lunghezza 170 cm (che mi sembra più adatta a te). Comprati l'anno scorso e non li ho praticamente usati perchè non è uno sci adatto a me e al mio tipo di sciata
 
Top