Sono alto 1.73 cm. e peso 70 kg.preferisco le curve non molto strette ma veloci. Vado in pista ma anche un pò fuori
be.. come prima cosa CIAO..
mi sembra che mancano un po di informazioni: altezza, peso, tipo di sciata preferita, pista o fuoripista?
inoltre che scaponi usi?
in ogni caso, non credo proprio tu riesca a trovare uno sci NUOVO a quel prezzo.. nenache un entry level si trova a 150 euro (e se anche lo trovassi, non andrebbe bene). quindi il consiglio è: un buon noleggio stagionale oppure il mercatino (ma con pazienza e valutazioni oculate dello sci)...
.
Il mio livello di sciata è argento base.
Nel negozio della mia città ho visto qualche paio di sci a buon prezzo se vi dico marca e modello mi dite se vanno bene per la mia sciata ??
Il mio livello di sciata è argento base.
Nel negozio della mia città ho visto qualche paio di sci a buon prezzo se vi dico marca e modello mi dite se vanno bene per la mia sciata ??
Ciao,
io ho iniziato a sciare lo scorso inverno (con attrezzatura a noleggio) e siccome mi sono divertito e l'anno prossimo continuerò ho deciso di comprare sci e scarponi, visto che adesso e' anche il momento in cui ci sono i prezzi migliori, anche se e' ovvio che si comprano sci 2009-2010.
Essendo un principiante il negoziante mi ha consigliato un entry level, Nordica Sportmachine 70, prezzo originale 350, prezzo scontato 220.
Cercando su Internet ho visto che +o- 350 era veramente il loro prezzo di partenza quindi lo sconto era reale.
Allo stesso prezzo c'erano degli Atomic Fibre, ma sotto i 220 niente.
Pero' si possono trovare degli sci magari noleggiati nella scorsa stagione e che vengono messi in vendita, pero' per capire se sono in buono stato o no bisogna intersene. Se vuoi spendere non più di 150 credo non ci siano molte alternative, ti serve un amico che ne capisca e un grosso noleggiatore che svenda un po' di usato.
Evitate sempre di acquistare sci "ex nolo" se non siete veramente degli esperti. Uno sci a noleggio è sfruttato di norma molto molto di più rispetto ad uno sci "di proprietà" e di solito non è usato con la stessa cura e con le stesse attenzioni che si riservano ai propri attrezzi. Molto meglio un usato di un privato. Nei mercatini di Skiforum e di Fantaski si trovano delle ottime occasioni, basta avere un pochino di pazienza e si possono fare degli ottimi affari.