-di 8 kg. per lo sci alpinismo. (no gare)

Ciao Ciccio! Come stai?

Non capisco molto la tua domanda...

Uno sci da skialp come i Manaslu pesa sui 3 kg al paio...

Un attacco da skialp come Marker Tour/Diamir 2 kg o poco meno la coppia, 1 kg se attacchino con skistopper...

Uno scarpone performante come il tuo nuovo Factor, 4 kg... un compromesso permette di risparmiare circa mezzo kg...

manaslu+dynafit vertical st + factor permette di stare sugli 8 kg.

Attualmente uso Shuksan (174 cm, 78 al centro) 3 kg al paio + dynafit vertical st, 1 kg + dynafit zzero4U, 3,6 kg, totale 7,6 kg...

Sicuramente col nuovo sci Dynafit Stoke (105 al centro, peso dichiarato 3,1 kg in lunghezza 173), + scarpone TLT5 (se non erro 2,3 kg la coppia) si potrà contenere il peso di queste 2 componenti in 4,4 kg più il kg per l'attacchino, totale 5,4 kg, ma ho qualche dubbio sul suo comportamento in traversi e nevi problematiche... :think:

Ciao Drey, tutto ok grazie e tu?
Era solo per capire come era giudicato questo peso senza sapere il tipo di atrrezzatura.

Alla fine i componenti sono:
BD Factor in 27mp
Dynafit vertical rental (non so se st o ft, ma il più leggero dei rental con placca talloniere in acciaio)
Volkl T.Rock 172 (88 al centro)
Pesato tutto in sieme ieri sera 7,94 Kg.
Non è un peso piuma, ma per quello che sono i pezzi, (tutti strutturatissimi) sci in legno belli nervus e scarponi quasi da pista, mi sembra un buon compromesso.

Elan 888 177cm, dynafit vertical st, dalbello virus = 8,2 kg....
e' il metallo negli sci che mi frega:D

cmq rispetto agli oltre 10 kg del precedente setup mi sembra un bel salto

.

K2 Hardside +Dynafit Vertical+ scarponi Dynafit ZZeus mis. 28 circa 9 Kg:-?

Ma ho anche un paio di vecchi Fischer x-pedition con dynafit speed senza stopper = circa 7 Kg :D

BRO 183 cm + BD Method + Dynaft ST con skistop.........+ o - 10 kg :(

Sicuramente col nuovo sci Dynafit Stoke (105 al centro, peso dichiarato 3,1 kg in lunghezza 173), + scarpone TLT5 (se non erro 2,3 kg la coppia) si potrà contenere il peso di queste 2 componenti in 4,4 kg più il kg per l'attacchino, totale 5,4 kg, ma ho qualche dubbio sul suo comportamento in traversi e nevi problematiche... :think:

ehm scusa drey ma se non sbaglio farebbe 6,4 kg, non 5,4.... :-?

WE prossimo spero di riuscire a provare tutto il materiale, ho solo paura che uno sci 172 sia eccessivamente corto, ma ho voluto premiare i ";" e soprattutto il trasporto sullo zaino nei passaggi tecnici e difficili.

Verb61, bella la soluzione dei Wailer, ma rimango sempre scettico, per quanto sia ormai da anni votato al cel'holarghismo, ad avere uno sci così largo durante quelle risalite con condizioni veramente tecniche e magari un po' pericolose.

Verb61, bella la soluzione dei Wailer, ma rimango sempre scettico, per quanto sia ormai da anni votato al cel'holarghismo, ad avere uno sci così largo durante quelle risalite con condizioni veramente tecniche e magari un po' pericolose.

mah considera però che le rogne legate all'uso di sci larghi in condizioni tecniche dipendono spesso dal peso dei medesimi. Con sci più leggeri diventa tutto più facile. Detto questo, anche secondo me in primavera uno sci più stretto come i 7 summits è spesso più indicato, specialmente in assenza di neve fresca....