richiesta di consiglio attrezzatura

monesino

New member
altezza:1,70
peso:83 Kg
livello sciistico:argento avanzato
mi piace andare su pista preferirei orientarmi verso modelli della nordica o dell'atomic,al massimi della head. Attualmente uso un paio di sci della head dovrebbero essere degli hallround ma io cercherei qualcosa come un race carve gs.comunque mi rimetto al vostro consigli e ringrazio anticipatamente

ciao e benvenuto.. in primis, sei messo bene a scarponi? se vuoi un RC/GS preferirai curve medio/larghe, velocità (nei limiti naturalmente) e hai intenzione di migliorare tecnicamente? se è cosi e vuoi stare sulle marche da te citate (posso chiederti come mai? ti sei trovato male con altre marche?)
ci sono gli atomic TI GS (sono dei RC), i D2 dell'atomic (anche se forse un pelino troppo, ma non li ho provati e mi rimetto al giudizio di altri), nordica dobermann pro (belli tosti, meno tosti ci sarebbero quelli bianchi), head supershape speed (ottimi RC, soprattutto il modello 2010/2011 con il kers). elan? rossignol? fisher? cmq questi sono solo alcuni nomi, non avresti modo di partecipare a qualche ski test e provere i diversi modelli? è il modo migliore per fare una scelta giusta, oculata: in poche parole la MIGLIORE.. aspetta il consiglio dei più esperti, che ti sapranno consigliare nel modo migliore...

cavolo, ho letto adesso la tua età... non so quanto influisca nella scelta dello sci, quindi meglio se aspetti i consigli di chi ne sa più di me... un saluto

altezza:1,70
peso:83 Kg
livello sciistico:argento avanzato
mi piace andare su pista preferirei orientarmi verso modelli della nordica o dell'atomic,al massimi della head. Attualmente uso un paio di sci della head dovrebbero essere degli hallround ma io cercherei qualcosa come un race carve gs.comunque mi rimetto al vostro consigli e ringrazio anticipatamente

Ciao e benvenuto,
tonio ti ha consigliato abbastanza bene...non dico bene perche senno si monta la testa...
Sei un argento avanzato vero? come da video amsao?
Hai un paio di scarponi che reggono il tuo livello tecnico e il tuo peso? gli scarponi sono fondamentali nell'attrezzatura...piu degli sci!
Ciao

ciao e benvenuto,
tonio ti ha consigliato abbastanza bene...non dico bene perche senno si monta la testa...
Sei un argento avanzato vero? Come da video amsao?
Hai un paio di scarponi che reggono il tuo livello tecnico e il tuo peso? Gli scarponi sono fondamentali nell'attrezzatura...piu degli sci!
Ciao

:hahaha::hahaha::hahaha:

.

Ciao e benvenuto, monesino...

Prima di risponderti, potresti gentilmente dirci il nome e il modello del tuo sci Head, la lunghezza, in cosa ti soddisfa e cosa no, e se hai provato altri sci, quali, e se li hai trovati meglio o peggio dei tuoi...

Certamente anche quello degli scarponi è un dato importante da tenere in conto...

Dicci almeno anche questi dati, dopo ti si potrà rispondere con più consapevolezza...

Un'ultima domanda: perchè hai chiesto sci GS? Devi fare gare, e/o prendere parte alla sezione agonistica di qualche sciclub?

è strano leggere un tuo post.. ormai... :MUCCA:MUCCA
in ogni caso sempre perfetti...

Sono una persona impegnata :DDD
leggo sempre ma scrivo un po meno anche perche siamo fuori stagione :D

Comunque la riflessione di Drey è saggia...un ragazzo a 14 anni che vuole un GS è strano...strano ma bello... a 14 anni un bel freestyle all-mountain è molto divertente...io ci farei un pensierino...

Sono una persona impegnata :DDD
leggo sempre ma scrivo un po meno anche perche siamo fuori stagione :D

Comunque la riflessione di Drey è saggia...un ragazzo a 14 anni che vuole un GS è strano...strano ma bello... a 14 anni un bel freestyle all-mountain è molto divertente...io ci farei un pensierino...

DREY è sempre saggio!!! se ha aiutato anche me (caso umano), è proprio un guru...

ciao a tutti sn nuovo del forum.
volevo chiedervi un parere su degli atomic fr che mi sono stati regalati come buoni sci.
sono un buono sciatore ma ne capisco poco e vorrei sapere se qlk uno sa qualke cosa di questi sci!!
ringrazio in anticipo ciao