Head Supershape Speed 2006-2007: esiste anche una versione per il noleggio?

PietroBB

Member
Salve a tutti e ben ritrovati!
Ieri pomeriggio ho portato i miei Head Supershpe Speed dallo skiman per il trattamento di fine stagione :cry::cry:
Il ragazzo del negozio mi diceva che di questo sci era stata fatta anche una versione noleggio (lo sosteneva guardando il fondo blu della punta, dove c'è scritto Speed): qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa?
Saluti e grazie in anticipo.
Pietro

Salve a tutti e ben ritrovati!
Ieri pomeriggio ho portato i miei Head Supershpe Speed dallo skiman per il trattamento di fine stagione :cry::cry:
Il ragazzo del negozio mi diceva che di questo sci era stata fatta anche una versione noleggio (lo sosteneva guardando il fondo blu della punta, dove c'è scritto Speed): qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa?
Saluti e grazie in anticipo.
Pietro

Ciao Pietro, non so aiutarti sul modello nello specifico.

Però in generale lo sci da noleggio esiste, anche se molto spesso si tratta semplicemente dello stesso sci con un attacco particolare, fatto per essere regolato velocemente in termini di lunghezza.

Però in generale lo sci da noleggio esiste, anche se molto spesso si tratta semplicemente dello stesso sci con un attacco particolare, fatto per essere regolato velocemente in termini di lunghezza.

FODOMA è possibile che cambi anche la piastra?!

Oltre a quanto scritto sopra,di solito gli sci destinati al noleggio,hanno lamine e solette piu' spesse,per sopportare maggiori rifacimenti.

Certo, soprattutto perchè negli sci commerciali ormai piastra e attacco sono fortemente integrati :D
la mia domanda era riferita al fatto che in un noleggio, questo inverno, vendevano un head bianco e rosso (sss di un paio di anni fa?!) con una piastra trasparente (in apparenza molto fragile)... mi chiedevo se fosse la versione da noleggio oppure qualcosa fatto su da loro...

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte.
Probabilmente ho formulato la domanda in maniera superficiale, ovvero non mi riferivo né agli attacchi (Tyrolia SP13) né alla piastre (Head CP13) montati, ma soltanto allo sci; le cose che mi lasciano perplesso sono:
- che uno sci top quale è il SSS avesse una versione nolo (ma qui mi potrei sbagliare alla grandissima);
- che, secondo quanto detto dallo skiman, avrebbe meno legno nella struttura.
Grazie e saluti!!!!

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte.
Probabilmente ho formulato la domanda in maniera superficiale, ovvero non mi riferivo né agli attacchi (Tyrolia SP13) né alla piastre (Head CP13) montati, ma soltanto allo sci; le cose che mi lasciano perplesso sono:
- che uno sci top quale è il SSS avesse una versione nolo (ma qui mi potrei sbagliare alla grandissima);
- che, secondo quanto detto dallo skiman, avrebbe meno legno nella struttura.
Grazie e saluti!!!!

beh. versioni nolo. certo se son dedicate al nolo è una versione nolo.
io non sono un tecnico ma trovo che se debbano mettersi a progettare uno sci diverso dalla linea di produzione solo per il nolo sarebbe un totale suicidio. se fanno uno sci diverso cambiano anche nome. non sarebbe utile poi serigrafarlo con un altro sci. in fondo il nolo è comunque uno dei passi verso l'avvicinamento e l'acquisto di un potenziale cliente.

invece il discorso di erni (che anche lui ne capisce poco) che ci sia più materiale sulle lamine e sulle solette è facilmente capibile e quindi accettabile.

poi....sulle vicende che animano le leggende metropolitane ognuno ne sa una diversa a quanto pare.

Ciao, io ti posso dire che ho lo stesso identico ski, con attacco SP13... mi ci trovo benissimo e ne sono felicissimo, e tu? :D

Mi sembra questa l'unica cosa che conti veramente... al di là di quanto asseriscono certuni... se li avessi davanti... :skifrusta:

Scusa ma non è che al posto del Supershape Speed, hai uno Shape One/Two/Three? Se sì, guarda che non hanno niente a che vedere con il SS Speed... sono sci per principianti, i plasticoni da noleggio... mi sa che quegli sci, di legno non ne hanno proprio...

Penso che prima o poi Dani1965 ti risponderà in merito...

Ciao Pietro,

no, non esiste una versione costruita espressamente per il noleggio del Supershape Speed: anzi, non sono mai state costruite versioni noleggio di sci della gamma racing (iSL o famiglia Supershape).

Nella stagione 2006-07 gli sci della gamma noleggio erano:
- Monster iM 77 R, Monster iM 72 R e iXRC 800, identici ai modelli di catalogo ma solo con un rivestimento (deck) più resistente agli urti chiamato "snakeskin" (lo trovi ancor oggi su alcuni modelli da bambino)
- Big Easy Classic R, Big Easy i.pro R, Monster R, C 200 R, venduti esclusivamente ai centri di noleggio

Quindi nessun Supershape Speed versione nolo, tantomeno con "meno legno nella struttura".
Quando ho letto la frase mi é venuta la pelle d'oca, la fantasia delle persone had no limits...

;)

Volevo fare una battuta su "legno e... ricavato quando lo macini", ma Drey mi ha detto che dopo le 22.00 é meglio spengere le luci...

Ah ah ah!

Buonanotte...

Grazie a Drey e Dani (evocato col pensiero :D) per le vostre considerazioni.
Sì Drey, mi ci diverto e sono assolutamente entusiasta dell'acquisto, anche se certe volte penso che mai nome fu così azzeccato....:shock:.
Assolutamente Supershape Speed stagione 2006/2007 con Tyrolia SP13 e piastra CP13 (colore bianco-rosso-blu scuro).
Dani anch'io, nella mio ignoranza, ritenevo alquanto strano che facessero una versione nolo dei top di gamma.
Bene, grazie a tutti per gli interventi e buonanotte!!!
315206_WC_ISupershape_Speed.jpg