[HELP] Funzionamento attacchi schizo

Rigel

New member
Ciao a tutti, apro questo post per avere delle delucidazioni sugli attacchi schizo. Specialmente quelli degli sci k2.
Mi chiedevo l'escursione dell'attacco e di 6 cm. Ma questi 6cm come sono distribuiti rispetto al centro sci segnato con la freccetta. Sono 3cm indietro e 3cm avanti oppure 6cm in avanti rispetto al centro sci?
Lo chiedo perche la mia idea era di portare l'attacco di 4/5cm piu avanti rispetto al punto indicato, con questo attacco posso farlo?
Grazie in anticipo

Ciao Rigel,
io ho preso alla fine di quest'inverno K2 'seth con attacchi schizo e il montaggio me lo hanno fatto nel seguente modo:
centro scarpa coincidente un paio di tacche arretrate rispetto al centro sci e poi montaggio dell'attacco regolato sul 3, di modo che tenendolo sul 5 o sul 6 arrivi al centro sci, se no tenendolo sul 3 e' gia' leggermente arretrato , io ad esempio lo tengo sul 4 almeno se devo atterrare da qualche salto ho un bel po di coda che ammortizza, ho provato a spostarlo anche + indietro ma poi lo sci diventa un po ingovernabile..
Su che sci li devi montare?

Sto comprando un paio di obsethed :D.
Una cosa tu con centro sci intendi il centro geomentrico? La meta esatta?
quando dici:
tenendolo sul 5 o sul 6 arrivi al centro sci,
intendi che e al centro dello sci?
Perche se funziona cosi sarebbe perfetto per come voglio usarlo :D
Scusa se faccio tutte queste domande, e grazie mille

Non importano le tacche dello sci.

L'attacco lo monti dove vuoi tu, e dal punto di montaggio può scorrere + 3 Cm in avanti e -3 centimetri indietro rispetto al punto di montaggio. Quindi 6 cm di corsa totale!!!!

Ora, io non so quali tacchette siamo presenti sull'obsethed, ma se ti fai i tuoi conti capisci dove piazzarlo perchè sia comodo per il tuo utilizzo...

Es. Vuoi uno sci che possa diventare perfettamente centrale, lo fai montare a - 3 dal centro così all'occorrenza lo sposti avanti e sei centrale, in questo caso tutto arretrato sarai a - 6 dal centro.
Pensaci e.... Dai che non mi sembra impossibile :D

Credevo con lo schizo fosse preforato e quindi la posizione di montaggio fosse obbligatoria :D
Allora me lo faccio spedire con attacco smontato e poi lo faccio montare da un negozio qui vicino :wink:
Grazie nkg

.