sconto CAI in rifugi all'estero (alternative ai salassi?)

enrysno

Orco surfante
Qualcuno sa quanto si paga al Rif. Cosmiques con la tessera CAI?
o più in generale quant'è lo sconto nei rifugi esteri dove è previsto?

Ultima modifica:
le tariffe sono queste:
* B&B : 33 €
* 1/2 Pensione : 51 €
essendo di proprietà delle guide alpine di cham. e non del CAF non mi aspetto che ci siano sconti per i soci dei Clab Alpini.
per aver conferma o smentita attendo anch'io l'intervento di chi sa rispondere con certezza

Vuol dire che non ci sono tariffe agevolate per i membri del CAF (Club Alpino Francese) e, quindi, degli altri club alpini.

Le tariffe scontate si hanno solo nei rifugi dei Club Alpini delle altre nazioni.
Polemicamente vorrei dire che, in alcuni rifugi italiani, spesso viene applicata una tariffa unica comunque, dicendo che la tariffa soci CAI viene applicata anche ai non soci. Oppure lo sconto sulla mezza pensione tra soci e non soci risulta molto piccolo (4-5 euro).
Quando si sta lassù, poi non si ha voglia di discutere e, tornati a casa, bisognerebbe segnalare certi comportamenti al CAI.

cosa vuol dire
"Pas de tarif préférentiel pour les membres CAF ou assimilés"?

il mio poco francese mi fa intendere "niente tariffe agevolate per i membri del CAF o di associazioni analoghe". ergo, anche se sei un'accademico super caiotto paghi tariffa piena.

.

grazie

quindi se uno volesse ipoteticamente fare 2-3 gg lassù e girare con la funivia e il trenino dovrebbe spendere 100 € al giorno
convien andar in svissera!

e il bivacco abri simond è umano o una merda?

Ultima modifica:
toccherà bivaccare alla Bonatti.....:D

(a parte gli scherzi quelli si che erano dei veri!)

....

(a parte gli scherzi quelli si che erano dei veri!)

Eh insomma....il compagno che ha bivaccato con lui sul K2 sotto la piramide nera ha perso tutte le dita delle mani e dei piedi....

e nel resoconto della spedizione lo hanno relegato ad un ruolo marginale nonostante abbia fatto il suo...che amarezza :(

Eh insomma....il compagno che ha bivaccato con lui sul K2 sotto la piramide nera ha perso tutte le dita delle mani e dei piedi....

e nel resoconto della spedizione lo hanno relegato ad un ruolo marginale nonostante abbia fatto il suo...che amarezza :(

e bonatti ha dovuto aspettare 50 anni per vedere riconosciuta la verità!