Raduno Alpini 2010 a Bergamo

derrick

New member
Bergamo nei giorni 7-8-9 maggio sarà invasa da circa 500.000 penne nere, sarà un delirio.
Chi di voi sarà presente perchè alpino o per curiosità e bere qualche calice?

Ciao

Tanti amici ci saranno, quest'anno che vorrei tanto andare, in una città mai vista e notoriamente molto alpina oltre che molto bella(dicono), mi tocca lavorare, divertitevi e viva gli alpini(inteso come persone che grazie ad un'esperienza di vita spesso non desiderata sono potuti venire a contatto ed apprezzare la montagna....e l'allegria di stare in compagnia e far festa ad ogni adunata.......e amatori del buon vino).:D

Presente oggi,ho dovuto accompagnare il nonno,reduce della Russia.
Direi molto bello,una città bloccata dagli alpini che avevano montato le loro tende un pò dapperttutto,oltre ai litri di birra che correvano!Il sentierone così pieno di gente non l'avevo mai visto,ma le vie più interessanti dove si beveva di più era sant alessandro!

Presente oggi,ho dovuto accompagnare il nonno,reduce della Russia.

Una stretta di mano al nonno e un enorme "GRAZIE DI ESISTERE" da parte mia.
Le persone come tuo nonno hanno fatto grande il nostro paese. ;)

L'anno scorso ero presente a Latina e vedere il Ministro della Difesa salutare militarmente i reduci di Russia mi ha fatto pensare che esistono ancora il rispetto e l'ammirazione per certi valori. Ciao Fra

urca, leggo solo ora questo post.
Comunque: tre giorni (da venerdì pomeriggio) in quel di bergamo in tenda vicino al cimitero con amico milanese e due del vicentino.
prima di tutto un ringraziamento al proprietario del terreno che non solo ci ha permesso di piantare le tende, ma ci ha pure fornito di acqua corrente e di corrente!
Per il resto bellissima adunata, peccato solo il tempo che non è stato dei migliori (ma che non ci ha fermato).
bellissimo vedere come nonostante la pioggia e la tarda ora della sfilata (Milano era appena prima di Bergamo) ci fosse ancora unamarea di gente lungo il percorso anche arrampicata ovunque (finestre, tettoie, lampioni ecc.) e le tribune piene.
bellissima adunata, ora si organizza per Torino!
ciao ciao