Atomic race Lt: li compro?

suxkaka

Active member
Ciao a tutti!
Sono alto 178cm e peso 68kg
Scarponi nordica speedmachine 110
Sci attualmente in uso degli allround entry level head da 170cm con raggio di curva 15,7 (110-66-98)

Livello di sci? Boh, date un occhio qui:

http://www.youtube.com/watch?v=VKFeM_Vy0RY

Tenete conto che il video non è molto indicativo per la pessima qualità delle riprese e per le condizioni della pista (cumuli di neve fresca e luce piatta)

Di sci di rango ho provato solo gli spitfire pro e mi sono trovato molto bene, pur non avendoli potuti capire realmente avendo ai piedi degli scarponi noleggiati con flex 55.

Ero indirizzato verso l'acquisto di sci tipo salomon 24h, magnum, elan waveflex 12/14, nordica spitfire pro etc...

Però ho visto una superoccasione di questi Lt.

So che sono in densolite, ma essendo io abbastanza leggero non potrebbero bastare? Non lo erano anche i gs11?

Mi paiono degli sci con geometrie moderne (centro da 74) e quest'anno dovrebbero restare invariati se non nella grafica.

Come li vedete da 174cm?

Li compro o aspetto di avere qualche euro in tasca in più e vado su qualcosa di meglio?

Grazie a tutti

Lascia perdere, non ne vale la pena, aspetta piuttosto e fatti un paio di TI, se vuoi stare in casa Atomic.

Ciao.

Secondo me è OK con le tue caratteristiche, a patto che tu stia cercando uno sci che predilige le curve medie e ampie. Sì è in densolite, ma stai sicuro che è un passo in avanti rispetto al tuo Head attuale (C200 o similare, giusto?). Anche il tuo livello tecnico è abbastanza appropriato, ma vedi di impegnarti a fare delle curve come si deve... non ad accennarle appena come nel video ;) (la neve sfatta non c'entra)...

Esempio di curve eseguite bene su tracciato smosso/gobboso...

[youtube]6tIbP152Uaw[/youtube]

Grandissimo Drey!
I miei sci sono dei Cyber c 100 e so che con gli Lt il salto in avanti sarebbe notevole.

Il fatto di essermi pero trovato bene con gli spitfire pro di legno con doppio titanal mi fa dubitare un po' soprattutto in prospettiva...

Sulla chiusura curva del video devo darti completamente ragione, la accenno ma non la chiudo.

Ti giuro però Drey che lo so fare, lì forse non l'ho fatto per avere un ritmo più filante visto che le pendenze non erano un granchè (pur essendo sul pistone di valtournenche, tra le più ripide a Cervinia:().

Adesso mi hai rimesso la pulce nell'orecchio con gli Lt...

.

Sì ma a che prezzo li hai trovati? Con esattamente quale attacco?

Certamente se ti sei trovato bene con gli Spitfire Pro qualche dubbio viene... in che misura li hai provati? 162 o 170?

Io resto della mia opinione: troppa differenza tra un buon RC come quelli che hai citato e un LT. Sicuramente saranno meglio di quelli che hai, ma se devi cambiare, fallo con oculatezza.

Sì ma a che prezzo li hai trovati? Con esattamente quale attacco?

Certamente se ti sei trovato bene con gli Spitfire Pro qualche dubbio viene... in che misura li hai provati? 162 o 170?

Gli spitfire 170 e ti dirò che se fossero stati anche un filo meno sciancrati non mi sarebbe dispiaciuto.
I miei precedenti sci erano 195cm non sciancrati.

Gli Lt li trovo a 320€ con attacco 12DIN

Se vuoi la mia opinione, per quanto io poco ne possa capire, ti direi di lasciar stare!
se sei sul punto di cambiare sci e di passare a qualcosa di performante fallo...ma non guardare al portafoglio! prendere uno sci performante oggi vuol dire lasciarci di sicuramente piu di 450 eurini! a meno che tu non trovi una grossa offerta...e ti assicuro che quella che hai trovato non è nulla di speciale! io li avevo visti a dicembre a 370€... prenderli a 320 adesso non mi sembra nulla di eclatante!
Lo sci in se sarebbe anche abbastanza adeguato al tuo livello attuale...ovviamente l'anno prossimo saresti qui a prenderne un altro paio perche li "passati"...

valuta bene!

Nello stesso posto fischer progressor9+ con attacco 12 din 383€.

Però fischer non mi convince....

Forse meglio aspettare di avere qualche euro in più in tasca e fare un acquisto più centrato, magari coadiuvato da un po' di prove preventive.

Devo però beccare qualche skitest, perchè i noleggi da 30€ a botta sono un salasso:D

Il discorso di Valelura (e quindi anche quello di Renntiger) è giusto.

Suxkaka, devi segnarti le date degli skitests, prossima stagione, e cercare di partecipare... così provi più sci e scegli quello con cui hai miglior feeling... è l'unico modo per spendere al meglio e con cognizione di causa i tuoi soldi... perchè una differenza di 50 € per una attività costosa qual è lo sci, non vale certo la pena di correre il rischio di prenderti poi un attrezzo che poi ti soddisfa solo fino a un certo punto...

320€ Mi pare molto ora trovi a 350 i top gamma negozio. Poi a me piace molto l'idea di prenderli usati di fine stagione a 200 circa come ho fatto io.
Io nello sci tratterei sempre in particolare ora.

Nello stesso posto fischer progressor9+ con attacco 12 din 383€.

Però fischer non mi convince....

Forse meglio aspettare di avere qualche euro in più in tasca e fare un acquisto più centrato, magari coadiuvato da un po' di prove preventive.

Devo però beccare qualche skitest, perchè i noleggi da 30€ a botta sono un salasso:D

Ciao,
premesso che propendo più per la linea del "buttaci 50 (o forse più) eurini in più e buttati su un valido rc", mi chiedevo come mai Fischer non ti convincesse. Voglio dire, è pura "simpatia" oppure li hai provati e non li hai sentiti "tuoi"? Te lo chiedo perchè a me, ad esempio, è successo esattamente il contrario. Cioè, ho provato i wc rc e dopo due curve due mi sono detto... caxxxxxxxo! Sono i miei sci.
Ora, avendo sentito parlar solo bene dei progressor, ma non avendoli io mai provati, mi interessava sapere se tu ne avevi avuto l'occasione. :wath:
Ciao ciao!

Ciao,
premesso che propendo più per la linea del "buttaci 50 (o forse più) eurini in più e buttati su un valido rc", mi chiedevo come mai Fischer non ti convincesse. Voglio dire, è pura "simpatia" oppure li hai provati e non li hai sentiti "tuoi"? Te lo chiedo perchè a me, ad esempio, è successo esattamente il contrario. Cioè, ho provato i wc rc e dopo due curve due mi sono detto... caxxxxxxxo! Sono i miei sci.
Ora, avendo sentito parlar solo bene dei progressor, ma non avendoli io mai provati, mi interessava sapere se tu ne avevi avuto l'occasione. :wath:
Ciao ciao!

A dire il vero non li ho provati, ma generalmente le recensioni su fischer, parlano di sci ben costruiti, ma un po' gnucchi e poco divertenti. Poi anche graficamente i progressor+9 non mi esaltano.:D

Comunque ho preso la decisione di fare l'acquisto con più calma, quando avrò qualche euro in più da spendere.

Grazie mille comunque per il tuo parere.:D

A dire il vero non li ho provati, ma generalmente le recensioni su fischer, parlano di sci ben costruiti, ma un po' gnucchi e poco divertenti. Poi anche graficamente i progressor+9 non mi esaltano.:D

Comunque ho preso la decisione di fare l'acquisto con più calma, quando avrò qualche euro in più da spendere.

Grazie mille comunque per il tuo parere.:D

Figurati, anzi! Saggia scelta quella ti prendersela con un filo di calma in più.
Siccome non credo che affidarsi "solo" alle recensioni sia una scelta azzeccatissima, mi permetto solo di riproporti un tormentone lanciato "GIUSTISSIMAMENTE" da Fodoma in un Thread di qualche giorno fa: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=41907

:HIP