salomon lord VS head john 94

Franky76

New member
Come da titolo, salomon lord VS head john 94!!!

Sono alla ricerca del primo sci "fat" ho trovato in offerta nella misura che fa per me questi due sci.
La prova a secco mi ha trasmesso una maggior rigidità da parte del salomon e più morbidezza da parte dell'head.

Cosa devo fare con questi sci? sarano usati all 80% in pista in caso di nevicate strong o per rare escursioni fuoripista in primavera.

Tecnica ottima. sciate annue circa 40.

P.S. mi convincono alla pari, sono solo un pò titubante per "l'eccessiva" larghezza dell'head per un utilizzo al 80% in pista.

ditemi la vostra che entro un pasio di giorni decido.:D

mha, mi pare di capire che lo userai 80% in pista ma in caso di "nevi nuove"...a questo punto vai sul piu largo senza pensarci troppo, tanto 94 nn è che sia poi questa larghezza assurda, ci vai bene anche su neve battuta...poi quando inizierai a mettere quelle solette fuori sono sicuro che quell'80% si ridurrà!! :D ...

c'è anche da dire che forse salomon è piu orientata a sci da freeride...magari li fanno meglio...anche se di head da freeride nn ne ho mai provati e di sicurno nn si puo dire che nn sappiano fare grandi sci...

ottimo su pista il john, un buon gs - se ne è parlato su ornellosport proprio poco tempo fa:
http://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=12&t=2873
ma d'altronde penso che anche il lord non sia da buttare sicuramente, come d'altronde il mio rossignol bandit 86 che se la cava molto molto bene su tutte le nevi. Ci sono differenze sicuramente tra questi sci, ad esempio chi ha provato bandit 86 e john definisce il bandit più morbido ma comunque sia è ormai evidente che lo sci largo e lungo (diciamo un 180 con larghezza tra 85 e 95) se ben fatto, in pista ci va benissimo ed è fonte di grandissimo divertimento...
Chiaro che non si può pretendere di avere l'agilità, la reattività e la facilità di inversione di spigolo di uno slalom carve, ma con l'aiuto di una buona tecnica ci si avvicina parecchio, con il vantaggio di poter uscire fuori pista senza problemi e avere le gambe meno massacrate la sera, per esempio basta pensare a quanti problemi toglie un pò di rocker nella neve trifolata ed ammucchiata di fine stagione...