Come posso fare? Aiutatemi!!!

checcokiru

New member
:roll: :think: Ciao ragazzi, mi chiamo checco mi sono appena iscritto e ancora non so bene come funziona il forum.
Io avrei bisogno di un'informazione:qualcuno saprebbe spiegarmi come smonare gli attacchi atomic neox 3.10 dai miei atomic supercross sx10?
Ho bisogno di farlo per monterci poi gli attacchi neox 4.12.
Se qualcuno sapesse come fare mi potrebbe gentilmente aiutare? GRAZIE!!!

checco

Ciao checco, benvenuto in Skiforum.
Non sono un esperto di materiali, anzi ne so ben poco.
Quando mi hanno messo gli attacchi (dei Salomon) sugli sci mi sembra che siano stati collegati mediante delle viti ed una specie di pasta/colla.

Secondo me, se non hai molta esperienza, è meglio se vai in un laboratorio specializzato a farteli cambiare.
Se sbagli magari ti succede che sei a tutta velocità e ti si sgancia l'attacco dallo sci con conseguenze :no: :no: :evil: :x :? :?

Vanno bene i supercross 10? Sono tanto diversi dai Salomon crossmax 10?

Ciao.

Ciao Fabio!! Grazie per il benvenuto!! Il discorso è che io ho comprato gli sci via internet, e li ho ordinati con gli attacchi neox 4.12, solo che mi sono arrivati con i 3.10!!! Ora dovrei smontarli per rispedirli al mittente in modo che quest'ultimo mi mandi i 4.12. Il problema è che io abito in una zona di mare e non ci sono skiman nel raggio di 250 km!!! almeno che io sappia! In realtà ho gia smontato la parte posteriore e centrale ma è come se vi fosse ancora un'altra vite sotto il puntale!
Cmqe ancora non ho avuto modo di provarli!
L'anno scorso ho provato gli sx 9 e devo dire che non erano male! :lol: :D :wink:

ma scusa, nn dovresti mandarglieli integri, di modo che ti mandino sci e attacchi nuovi?
scusa, hanno sbagliato loro!!!

Althea ha detto:
ma scusa, nn dovresti mandarglieli integri, di modo che ti mandino sci e attacchi nuovi?
scusa, hanno sbagliato loro!!!
Giusto. Ti porto il mio esempio.
Ho preso il portatile in un negozio di internet. Quando mi è arrivato ho notato un difettuccio sulla tastiera. Senza pagare nulla sono venuto a ritirarmelo e me lo hanno cambiato. Vebbè che avevo a che fare con l'Hp, ma immagino che un po' tutti i negozi online adottino questa forma di garanzia "totale".

Secondo me ha ragione Althea... prova a sentire loro che dicono e casomai: arrabbiati :!:

Ciao.

.

hai ragione ma...

Ciao Althea, hai perfettamente ragione ma non vorrei rispedire l'intero pacco, semplicemene perchè il viaggio potrebbe mettere a rishio l'integrità degli sci visto che già all'andata hanno rischiato abbastanza, (anche se non è successo nulla). Su internet ho cercato ovuque le istruzioni per lo smontaggio, ma senza successo!!! Se qualcuno potesse darmi qualche informazione ne sarei FELICE! :D :D :D

Il fatto è che il negozio è in Austria e io ho coprato gli sci tramite un intermediario Italiano con il quale mi sono messo d'accordo per lo smontaggio degli attacchi, mentre i nuovi 4.12 comunque li faccio montare da uno skiman specializzato quando vado su in Val di Fiemme. speriamo bene!!! :? :? :?

Ciao e benvenuto!!
Io l'unica cosa che ti posso dire e' di fare attenzione a smontarli ....... sei sicuro che gli attacchi nuovi abbiano le viti di fissaggio nello stesso punto?Se non fosse cosi' dovresti riforare lo sci ....... cosa non tanto carina!! :no: :no:

ciao e benvenuto!!! ma sei proprio sicuro che non esistano skiman dalle tue parti?? se mi dici di dove sei magari ti posso aiutare. anch'io abito sul mare

blossom ha detto:
ciao e benvenuto!!! ma sei proprio sicuro che non esistano skiman dalle tue parti?? se mi dici di dove sei magari ti posso aiutare. anch'io abito sul mare

idem come blossom anche io abito vicino al mare in romagna se vuoi qualche info

...possibile che non c'è un negozio vicino a te tipo decatlon cisalfa giacomelli longoni o che so io ???

..allora teoricamente (non mi prendo la responsabilità :p) la cosa dovrebbe essere semplice in quanto i nuovi sci vengono montati dalla fabbrica con piastre preforate per specifici attacchi..(es. Voelkl-Marker Dynastar-Look Atomc-Atomic ecc ecc..)

per cui se tu vuoi montare un attacco atomic su sci atomic (e da quanto ho capito gli attacchi che monti tu sono praticamente uguali a quelli già montati.. ) ti basta togliere le viti da quello vecchio ...centrare bene quello nuovo e rimettere le viti.

dopo averti detto tutto questo il mio consiglio è di non fare nulla di quello ceh ti ho detto ma farlo fare a uno capace ! CIAO !

"dopo averti detto tutto questo il mio consiglio è di non fare nulla di quello ceh ti ho detto ma farlo fare a uno capace ! CIAO ! "

eheh :D

Ciao e benvenuto,
anch' io abito sul mare e mi sembra strano che vicino a te non ci sia un negozio specializzato ( o qualche sci club ) comunque non vorrei ripetermi ma, sono dalla parte di chi ti dice di rispedire tutto al mittente così com' è; anch' io sono solito acquistare in internet ma, il contratto di vendita è come qulasiasi altro, per farla breve se ci provi da solo a smontarli e per sbaglio rompi qualcosa nessuno ti ritirerà più gli sci e come si usa dire "... chi rompe paga e i cocci sono suoi..." A mio avviso per rispedirli non dovresti rischiare tanto con un buon imballaggio.
Ciao

E poi non ti serviranno proprio subito gli sci.. Mancano 19 giorni circa all'apertura dei primi impianti.

In 3 - 4 settimane penso che fai in tempo a mandarli via, ripararli e ritirarli.

Ciao.

Ragazzi vi ringrazio tutti per la spettacolare accoglienza che mi avete riservato e per il vostro interessamento al mio problema!!! :D Forse ho risolto!!!
Il venditore mi ha mandato le istruzioni per lo smontaggio degli sci, e mi invierà al più presto gli attacchi neox 4.12 come avevo ordinato; inoltre si preoccuperà lui stesso di farmi ritirare a casa gli attacchi 3.10....mi sembra un buon inizio.Comunque i nuovi attacchi li farò montare da un laboratorio quando andrò su in Val di Fiemme, mi sembra la cosa migliore!! allora?? tutti pronti per la stagione???