In seguito a quanto detto da un negoziante, che mi proponeva dei K2 predisposti con boccole per Skizzo, mi è sorto qualche dubbio.
Mi spiego, a suo dire (e dell'agente che lo fornisce, con cui ho parlato al telefono) essendo predisposti con le boccole, non si possono montare attacchi diversi.
Perchè, sempre a suo dire, lo sci non è provvisto di una "lamina" sottoscocca che permette una buona tenuta della vite sullo sci.
A me la faccenda è sembrata molto strana, ma nel dubbio ho comprato lo sci da altro negoziante.
Strana anche perchè credo che effettivamente una possibile "lamina sottoscocca" cambierebbe anche la rigidità dello sci tra modello preforato e non.
Non essendo però uno specialista del settore ho preferito evitare rogne, visto anche i prezzi degli attrezzi in questione.
E resto comunque dell'idea che sia un discorso meramente commerciale più che altro. (anche se mi sembra strano che si lascino scappare una vendita così).
Ma dal momento che un amico, che non scrive sul forum, ha comprato dei K2 predisposti con le boccole e li ha già montati con attacchi diversi, ci ha già sciato e non si è mosso nulla, voi cosa ne pensate?
Su sti benedetti sci con le boccole, si possono o no montare attacchi diversi da quelli per cui sono predisposti??
e altra domanda, per togliermi il dubbio sul discorso commerciale, i fori dello Skizzo sono compatibili con Baron/Duke?
perchè volendo uno sci pellabile avevo proposto al commerciante di cambiare l'attacco con uno di questi, ma diceva che i fori non sono compatibili
Mi spiego, a suo dire (e dell'agente che lo fornisce, con cui ho parlato al telefono) essendo predisposti con le boccole, non si possono montare attacchi diversi.
Perchè, sempre a suo dire, lo sci non è provvisto di una "lamina" sottoscocca che permette una buona tenuta della vite sullo sci.
A me la faccenda è sembrata molto strana, ma nel dubbio ho comprato lo sci da altro negoziante.
Strana anche perchè credo che effettivamente una possibile "lamina sottoscocca" cambierebbe anche la rigidità dello sci tra modello preforato e non.
Non essendo però uno specialista del settore ho preferito evitare rogne, visto anche i prezzi degli attrezzi in questione.
E resto comunque dell'idea che sia un discorso meramente commerciale più che altro. (anche se mi sembra strano che si lascino scappare una vendita così).
Ma dal momento che un amico, che non scrive sul forum, ha comprato dei K2 predisposti con le boccole e li ha già montati con attacchi diversi, ci ha già sciato e non si è mosso nulla, voi cosa ne pensate?
Su sti benedetti sci con le boccole, si possono o no montare attacchi diversi da quelli per cui sono predisposti??
e altra domanda, per togliermi il dubbio sul discorso commerciale, i fori dello Skizzo sono compatibili con Baron/Duke?
perchè volendo uno sci pellabile avevo proposto al commerciante di cambiare l'attacco con uno di questi, ma diceva che i fori non sono compatibili