comunicato stampa della dynafit sulle rotture negli scarponi salomon quest

verbier61

New member
Press Release from Salewa/Dynafit
Dynafit Inserts – Important information

With reference to the recent announcement by Salomon that some of their boots are being recalled due to potential incompatibilities with low tech touring bindings (e.g. Dynafit, Onyx, ATK), Dynafit has been asked to clarify its position.

We wish to inform the public that Dynafit’s patent on “standard inserts” has expired and that several companies have developed and manufactured their own inserts. Dynafit cannot guarantee the quality of third-party inserts. Compatibility information are public info and available also at the TUV.

In addition Dynafit wishes to clarify that starting January 1st 2010, the company is not supplying Dynafit-developed and manufactured inserts to Garmont anymore. Dynafit “standard inserts” are available to companies upon request and are currently used only in boots carrying the Dynafit, Silvretta, Scarpa and Tecnica brands.

By contrast, Dyanfit’s innovative and patented “quick step-in” inserts are used both in Dyanfit boots and in Scarpa boots on an exclusive licensing basis.

mi sembra sia utile per chiarire la situazione attuale.....
tra l'altro, i nuovi inserti quick step-in IMVHO funzionano piuttosto bene

in sostanza, ora gli altri possono fare quel che gli pare, e non rispondiamo (giustamente) di cosa combinano.

Quindi restano solo Dynafit e Scarpa a montare "the original", ho capito bene? O è limitato al discorso del nuovo step-in?

L'ultima parte è fuorviante un pelo, imho (pure advertising). Il resto è assolutamente dovuto.

Quelli originali sono usati da Dynafit, Scarpa, Silvretta e Tecnica.

I nuovi "quick step in" invece solo da Dynafit e Scarpa.

e Dalbello e BD?

giusto per fare un "recap" della situazione.. :)

da quel che scrive dynafit sembra che dalbello e BD non usino materiale originale dynafit.
Detto questo... magari usano materiale ottimo, simile o anche migliore rieptto a quello dynafit, però dynafit non se ne assume la responsabilità....

quello che citavi come pura pubblicità è riguardo ai quick step-in? IMVHO - come dicevo prima - è un passo in avanti rispetto ai vecchi inserti. Io ho sempre avuto qualche piccolo problema a calzare gli attacchi dynafit (specialmente sul ripido duro) e con questi quick step-in mi trovo meglio. Sono contento che anche scarpa li abbia adottati

.

A mio avviso il comunicato era doveroso. La prima parte specifica bene il punto.

Domanda da ignorantone: che differenze ci sono tra i quick step-in inserts e gli standard?:-?

da quel che scrive dynafit sembra che dalbello e BD non usino materiale originale dynafit.
Detto questo... magari usano materiale ottimo, simile o anche migliore rieptto a quello dynafit, però dynafit non se ne assume la responsabilità....

è esattamente questo il succo: se la faccenda si limita al discorso step-in, allora è pubblicità (ah, tra l'altro il nostro nuovissimo sistema Z ce l'hanno X e Y), se invece solo queste due case montano i pezzi standard, allora è un altro discorso.

:)

A mio avviso il comunicato era doveroso. La prima parte specifica bene il punto.

Domanda da ignorantone: che differenze ci sono tra i quick step-in inserts e gli standard?:-?

...la risposta da smanettone. :)

(non ne capisco un'acca di skialp, ma mi piace un botto l'attacchino.. usato comunque poco).

Eccomi qua…allora scusate il silenzio di questi periodi ma sto lavorando per voi alla nuova linea viziati come siete sempre a chiedere cose nuove…… ahahahhah
Cmq ho letto e sentito la storia di Salomon… fare una scarpa da sci è difficile ma farla da Touring è incasinatissima … non per difendere Salomon ma provate a chiedere al Glen Plake, Gotamart, Giuli , Miki , Vivi , me e a tutte le altre persone (anche non del forum) che ci hanno testato il V.I.R.U.S ( in primis tante guide alpine ) quanto lavoro è stato fatto prima di commercializzarlo: test di materiali, imbottiture scarpette, inclinazioni vari, e le tante discusse norme da chiama mola norma di Attacchino … le problematiche ,sia tecniche che commerciali legate all’Attacchino , sono infinite…a livello tecnico ci sono delle misure da rispettare al 100% e anche la scelta stessa del materiale deve rispettare le tolleranze le richieste da parte dei produttori di attacchini ( es Dynafit ,la G3 e ATK Race ) Come potete vedere dalla foto (da me fatta uguale a quella pubblicata nel sito wildsnow ) il nostro attacchino ,prodotto dal fornitore precedente di Dynafit, è totalmente identico a quello pubblicato … La ditta Salomon ha sicuramente oltrepassato il limite di sicurezza del materiale , nelle dimensioni e nella posizione … basti vedere dalle foto come si piega la loro base per attacchino secondo me troppo vicina alla gomma … sicuramente nei prossimi modelli metteranno una base per attacchino più resistente e sicura al 1000% alle normative di sgancio ISO-ALPINE
checcodb
attacchino
54283-virusinserttlt10-11def2.jpg

muchas graçias per l'intervento checco!

p.s. domanda tecnica, ma il Cent USA è più grande o più piccolo dei 5 Cent Euro?
:DDD