Quanti podisti, jogger, maratoneti, nel forum???

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Quanti e chi di voi, oltre al mitico sci che rimane in prima posizione:D, ama correre?
Anche solo jogging in città o nel parco, corse competitive e non, mezze maratone, maratone........
Chi predilige le corse montane in salita?
Mi piacerebbe allenarmi per la Fanano - Capanno Tassone (MO) del 21 agosto, 13 km in salita a parte il primo km........ovvio che gareggio per non arrivare ultimo, però al vincitore dell'anno scorso come primo premio lo skipass stagionale del Cimone.......

ho iniziato a correre due anni e mezzo fa
pur essendo molto magro di costituzione avevo messo su un (bel) po' di pancetta e volevo smaltirla
mi sono appassionato ed ho iniziato a correre 4 volte a settimana
sono arrivato a correre 10 km a volta, ero intenzionato a provare una mezza entro un paio di mesi, ma un'infiammazione al ginocchio mi ha fermato per un po'
ho ripreso ed ho rismesso per altri problemi

adesso ho ripreso con costanza
sempre 4 uscite a settimana, ma sono intorno ai 4 o 5 km a volta
il passo è fisso a 5 minuti a km

corro e basta, non seguo particolari tabelle o schemi
e cerco di aumentare poco per volta la distanza

mi scarica, mi rilassa e mi piace parecchio

la maratona?
rimane sempre un obiettivo, ma senza scadenza

Più che podista, mi definisco un "tapascione" (per i non addetti ai lavori vedere sul web per la definizione :)
Da qualche anno corro in modo incostante e partecipo ogni tanto alle corse/podate/camminate non competitive (tutte grossomodo con percorsi entro 10 km), quelle in cui ti iscrivi con un euro e all'arrivo ti premiano con un pacco di pasta o un brik di succo... E mi diverto. ;-)

Più che podista, mi definisco un "tapascione" (per i non addetti ai lavori vedere sul web per la definizione :)
Da qualche anno corro in modo incostante e partecipo ogni tanto alle corse/podate/camminate non competitive (tutte grossomodo con percorsi entro 10 km), quelle in cui ti iscrivi con un euro e all'arrivo ti premiano con un pacco di pasta o un brik di succo... E mi diverto. ;-)

oppure, nel modenese, con l'aceto balsamico :D

mi aggiungo pure io...............................................

.

Presente!
Un paio di gare all'anno, di solito quella del paese (corsa in salita) e, da quando viene organizzata, la Stralugano. Allenamento prevalentemente nel bosco (saliscendi): più divertente, rilassante (mentalmente), allenante e meno duro per le articolazioni.

Allora posso aggiungermi alla lista, anche se non ho mai partecipato a nessuna competizione!! :D

Ho cominciato a correre nel 2008 per necessità (dopo un anno che avevo smesso di fumare.... ero 20 kg di sovrappeso), pian piano mi sono appassionato e adesso esco regolarmente!! Nei periodi in cui mi allenavo di thai boxe andavo sempre a correre e tutto sommato riuscivo a fare anche dei tempi dignitosi: corsa in piano 10 km, 47 min/15km 1 h 25 min!!
Adesso sono stato fermo per un paio di mesi e per 10 km ci metto 60 min!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:skifrusta:

Allora posso aggiungermi alla lista, anche se non ho mai partecipato a nessuna competizione!! :D

Ho cominciato a correre nel 2008 per necessità (dopo un anno che avevo smesso di fumare.... ero 20 kg di sovrappeso), pian piano mi sono appassionato e adesso esco regolarmente!! Nei periodi in cui mi allenavo di thai boxe andavo sempre a correre e tutto sommato riuscivo a fare anche dei tempi dignitosi: corsa in piano 10 km, 47 min/15km 1 h 25 min!!
Adesso sono stato fermo per un paio di mesi e per 10 km ci metto 60 min!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:skifrusta:

Bravo,complimenti anche perche' hai smesso di fumare.
Anch'io prima di dedicarmi solo al running, allo sci ed ogni tanto al bowling :) facevo thai boxe, gran bella disciplina.

E' si è proprio bella, peccato che adesso non abito più in città e non ho modo di praticarla! Dalle mie parti solo Full Contact e Karate, che con tutto il rispetto, non sopporto!! Piuttosto ho appeso i guantoni al chiodo aspettando tempi migliori!! :evil:

Ci sono anch'io...
Mediamente 45-50 km alla settimana ma niente di eccezionale ... 10 km mediamente in 46'
Comunque lo faccio per tenermi in forma, perché mi rilassa e poi mi piace.