lo so ma per il campo libero alla fine opterò per uno sci diverso o userò il rossignol che già ho (se non si scolla anche questo)... tanti mi dicono che in campo libero è meglio un race carve ma la stabilità dello sci da gigante solo quello te la da secondo me
Ciao ele88!
A questo proposito, se può aiutarti nella scelta, posso dirti che la maggior parte dei ragazzi che si allenava per il corso allenatori, durante il campo libero usava fischer wc rc, per sostituirli con dei gs fis (di varie case) quando iniziavamo a fare pali.
La cosa mi aveva colpito perchè per i pali ognuno aveva uno sci "preferito" (chi Fischer, chi Head, chi Atomic, chi Nordica etc.) ma tutti o quasi usavano il WC RC di Fischer per il campo libero.
Sottolineo che la mia è solo una constatazione avuta di persona, anche se, allo stesso modo, una maestra a cui sono molto affezionato, preferisce usare i WC FIS anche in campo libero!
Mi sa che dipende molto dalle sensazioni percepite da ognuno. Il nostro istruttore, ad esempio, in campo libero solo WC RC.
Chi ha la risposta certa e valida per tutti alzi la mano! Secondo me è moooooolto personale.
Ciao ciao.