Fischer rc4 world cup gs 2006: Vostro parere.

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Qui dalle mie parti avrei trovato lo sci in questione (r>21, h 183 cm, attacco 17) a 300/350 € . E' praticamente nuovo, questo va detto, però è sempre uno sci di quattro anni fa, e a me pare caro.... Che mi dite, sbaglio ?

Qui dalle mie parti avrei trovato lo sci in questione (r>21, h 183 cm, attacco 17) a 300/350 € . E' praticamente nuovo, questo va detto, però è sempre uno sci di quattro anni fa, e a me pare caro.... Che mi dite, sbaglio ?

Ciao Apo,

usato dunque ( con "praticamente nuovo", intendi usato ? perchè poco o non poco, sempre usato è )
e di 4 anni fa.......sinceramente 300 € è tantino, 350 non ne parliamo.

Ciao Apo,

usato dunque ( con "praticamente nuovo", intendi usato ? perchè poco o non poco, sempre usato è )
e di 4 anni fa.......sinceramente 300 € è tantino, 350 non ne parliamo.

Ciao Fo',
il tipo dice che è stato usato sei volte. In effetti sopra non ha un graffio, gli attacchi nemmeno, me lo vende preparato (lamine/sciolina) e di sotto è senza una riga...io gli avrei dato 200 € per toglierglielo dal magazzino, ma lui dice che per meno di 300 non esiste....:wall:

Ciao Fo',
il tipo dice che è stato usato sei volte. In effetti sopra non ha un graffio, gli attacchi nemmeno, me lo vende preparato (lamine/sciolina) e di sotto è senza una riga...io gli avrei dato 200 € per toglierglielo dal magazzino, ma lui dice che per meno di 300 non esiste....:wall:

Ma sai cosa ?

Non metto in dubbio ( oddio, si fa per dire :DDD ) che sia stato usato solo 6 volte, ma la differenza è concettuale ragazzi: sci nuovo è nuovo, il resto è usato.
Una macchina mica la puoi vendere come nuova solo perchè c'hai fatto solo 5.000km no ? :D

Tu considera che già solo per uno sci nuovo, applicando la famosa regoletta del listino a ritroso nel tempo, avresti ( ipotizziamo ):

Listino 2007 --> vogliamo dire 800 € ?
Nel 2008 --> 400 €
Nel 2009 --> 280 €
Nel 2010 --> 220 €

e tutto questo per uno sci nuovo.

Per un usato è corretto il prezzo che avevi in testa tu, ma solo perchè parliamo di un gara e perchè ci vogliamo fidare del fatto che stato usato solo 6 volte

ma solo perchè parliamo di un gara e perchè ci vogliamo fidare del fatto che stato usato solo 6 volte

E' quello che ho pensato io....mah, stiamo a vedere, l'idea che per 200 € mi portavo a casa uno sci-gara però mi solleticava...ma forse è meglio che li do a un maestro, 'sti 200 euri :DDD

.

..ma che te ne fai di un gara usato,e con tecnologia di 4 anni fa.io lascerei perdere non farti tentare dalle sirene!!:d

secondo me la tecnologia geometrie materiali etc per queste tipologie di sci è statica, da un bel po, unica differenza è il raggio quindi uno sci di 4 anni fa è ancora attualissimo.... Magari avessimo la capacità sciiistica di valutarne le differenze.

fermo restando che comunque è uno sci impegativo nn solo tecnicamente ma anche come usufruibilità, cioè bisogna avere le condizioni al contorno per sfruttarlo e goderne ( poca gente, piste piatte dure e visibilità),

valuterei anche l'attacco che mi sembra un tantino esagerato e pericoloso per il crociato.... Se tira sino a 17 quanto è il minimo ??? 9 vuol dire che lavora bene a 13 din .....

secondo me la tecnologia geometrie materiali etc per queste tipologie di sci è statica, da un bel po, unica differenza è il raggio quindi uno sci di 4 anni fa è ancora attualissimo.... Magari avessimo la capacità sciiistica di valutarne le differenze.

fermo restando che comunque è uno sci impegativo nn solo tecnicamente ma anche come usufruibilità, cioè bisogna avere le condizioni al contorno per sfruttarlo e goderne ( poca gente, piste piatte dure e visibilità),

valuterei anche l'attacco che mi sembra un tantino esagerato e pericoloso per il crociato.... Se tira sino a 17 quanto è il minimo ??? 9 vuol dire che lavora bene a 13 din .....

Osservazioni molto sagge, grazie.

Anche a me 300 sembra troppo..... forse se è davvero in così buone condizioni , anche 200 è poco, starei nella fascia 220/240 euro max..... che comunque restano non pochi , e quasi quasi valuterei di prendere un "nuovo" di quest'anno spendendo qualcosina in piu' , approfittando dei saldi di fine-stagione !