ciao marco! senti, io non ci sono stato poco tempo fa (l'ultima volta che ero su era per pasqua) però ti posso assicurare che sono un frequentatore abitualissimo di questa splendida località!Ci vado almeno due volte all'anno a fare la settimana bianca, quindi... Intanto ti posti il sito internet del ghiacciao dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono in quesnto a neve, impianti,, piste, meteo, ecc... ecc... http://www.stubaier-gletscher.com/
Come puoi vedere la neve è abastanza in quota (1,80 mt.) mentre in valle vi sono rimasti solo 5 cm. di neve. Il tempo per ora è molto beello, con sole e lun ghe giornata, l'unico problema sono le termiche assai alte ben sopra i 3000 metri! La mattina si aggira a 0/-1°C ma il pommeriggio sale anche a +7/8°C. Comunque io l'anno scoro c'ero di questo periodo e, anche se le temperature sono abbastanza alte, sulle piste sul ghiacciaio si scia che è una meraviglia anche nel pommeriggio. Io ti consiglio di andare!TI diveritrai molto!!! Poi lsa sera quando torni giù in valle puoi anche fare delle belle passeggiate! Sicchè.... VAI! Inoltre quasi tutte le piste sono sempre aperte! 24 su 28. Poi scierai molto bene perchè di questo periodo c'è poca gente!!! Qui puoi vedere un video di La Grande Neve sulla lolcalità: http://www.lagrandeneve.tv/index.php/stubai-in-tirolo/
Dato che ssono un frequentatore abituale come i ho già detto, se ti interessa, mi puoi contattare in mex privato, e ti posso consigliare dei posti in cui soggiornare molto carini e con prezzi veramente eccezionali rispetto all'italia.
Fammi sapere.
Ciao!
Gianni![]()
.
io credo che i ghiacciai austriaci abbiano condizioni neve peggiori tipo di saas fee, zermatt o stelvio...quindi preferiscono chiudere 2-3 mesi e riaprire alle prime nevicate autunnali![]()
Saas Fee nonostante il suo bel ghiacciaio non fa aperture estive!!!(anzi,chiude persino prima della cugina Zermatt!!!)
Grazie Gianni delle info :wink:
bah, con lo Stelvio la situazione non cambia tantissimo... anzi poco!
Se ovviamente confrontati con Zermatt o Saas Fee non hanno nenache voce in capitololì il gioco lo fanno le alte quote ovviamente
![]()
Vorrei andar su il prox. week end del 8-9 Maggio?
nessuno ci ha fatto un salto recentemente? le piste in che stato sono? ho visitato il sito e dicono che ad oggi sono quasi tutte aperte !!!!
SAluti