ski freestyle

skycci9

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e come voi sono anke io un appassionato di sci.
ho 17 anni e scio da qnd ne ho 8 più o meno.
ho fatto per cira 4 stagioni agonismo, e tutt'ora gareggio una o 2 volte l'anno. (Gioco anke a calcio, ma purtroppo la domenica mattina, e quindi se prima tt i week end andavo a sciare, adesso ci vado con meno frequenza e ho dovuto rinunciare all'attivita agonistica). Fatto sta che di andare "normale" proprio mi sono stufato. durante questa stagione, ho deciso di provare in park qualke volta. E per il momento il mio repertorio è formato solo da qualke "grab" (se posso definire grab aprire
gli sci in volo, andare a toccare cn le mani entrambi gli sci e "ruotare" gli sci tenendoli paralleli, prima a destra e poi a sinistra, mantenendo il busto dritto). qualke rail non impegnativo ed una discreta famigliarita con il 180. un principiante insomma.
Detto questo volevo sapere dai + esperti, qualke consiglio x migliorare subito la tecnica e da quali trick partire.
P.S logicamente non ho ancora gli sci da freestyle/park. e dunque vorrei qualke consiglio anke sugli sci.
P.P.S ringrazio in anticipo tt qll k mi aiuteranno!
CIAO A TUTTI!.
P.P.S siccome ho sbagliato sezione qnd ho aperto questo topic, l'ho copiato qui!. spero vada bene adesso.

Ciao e benvenuto,
anche io ho iniziato da poco (febbraio), e in park non faccio molto piu di te, quindi di consigli seri sulla tecninca non posso dartene. Comunque sciare con qualcun altro solitamente aiuta a progredire ed e piacevole, quindi rimediati un compagno di sventure.
Per quanto riguarda gli sci forse qualcosa posso dirti perche ci sono passato anche io. Se ancora non hai mai provato sci da freestyle la prima cosa che devi fare e noleggiarli, prenderli in test o che so io. Provane diversi paia, cosi per iniziare a capire con che attrezzo hai a che fare e quali prestazioni vuoi dal tuo sci. E molto diverso dal classico sci a quale sarai abituato, dal montaggio degli attacchi al flex. Informati poi sui modelli e sulle marche, stringi la cerchia e visiona i prodotti, oppure chiedi info a qualcuno che li ha provati. Per aiutarti con gli sci sarebbero utili anche i tuoi dati fisici, in modo da indirizzarti sulla lunghezza giusta.
Ciao ciao, e ancora benvenuto.

Grande, ogni giorno si aggiunge un nuovo adepto!!
Dai un'occhiata alle varie discussioni (infinite) sui modelli di sci da park..se usi la funzione "cerca" troverai info su tutti i modelli di sci e attacchi degli ultimi 20 anni almeno!!
per la tecnica il discorso è uguale: c'è la sezione "trick" da qualche parte nel sito, ma spiegarli a voce è decisamente impossibile, quindi cerca qualcun'altro con cui girare che ti possa consigliare e buttati a provare..la teoria funziona decisamente poco in questo campo!!
Poi guardati dei bei video che ti pompi di brutto per quando si ritornerà sulle piste!!
cia cia

grazie a tutti, bene bene...quindi la vecchia teoria dello sbatterci la faccia finke nn ci si riesce, qui calza proprio a pennello..OTTIMO!. cmq peso 71 kg e sono alto 185cm.

neankio sn un freestyler esperto... so fare poco + di te ma se vuoi un consiglio vai a provare i vari trick in fresca così anke se cartelli nn ti fai niente

.

consigli di tecnica non ne posso dare perchè faccio più o meno quello che fai tu (a parte i box che chiudo proprio per un pelo:-?) ma comunque il consiglio è di saltare e saltare e se ti capita di prendere qualche botta di farti venire il blocco..

per lo sci beh dipende dall'uso che vuoi farne (se sei ancora attaccato alla pista non troppo largo se invece ti vuoi avventurare in fresca più largo è meglio) ma comunque visto che sei alle prime armi e immagino che come me dovrai contare sui genitori per l'acquisto vai su un paio usato o su uno sci che costa poco (se ne trovano molti sulla baia).Per la lunghezza vai su uno alto come te o poco più

qualsiasi sci da park va bene.. io prediligo quelli medi di flex e simmetrici (ma quest'ultima credo sia più una questione mentale che altro) ricordati di prendere la misura più lunga (solitamente sui 1.70 alto o 1.80 basso) e di montarli centrali o giù di li

salti dagnene secche
rail-> vedi di stare centrale e basso con il baricentro, almeno all'inizio, e guarda la fine del rail invece di guardarti gli scarponi