Clipskins: cosa ne pensate?

sono molto intrigato ma molto molto...
qualche dubbio sulla tenuta delle lamine sui traversi visto che le clip coprono e staccano il contatto continuo con la neve, tu che ne pensi?

i primi commenti che ho trovato parlano di buona tenuta di spigolo e eccellente aderenza anche se ne consigliano l'uso per un touring freeride senza grandi passaggi tecnici(che è quello che mi interessa) in piu non poterle montare su sci di geometrie diverse limita un po lo skialp duro&puro
vorrei qualche info in piu sulla serietà del tipo visto il prezzo ma credo che scelti li sci rischierò.
nel caso sarò il primo tester di skiforum!

vi giro alcuni commenti
http://www.earnyourturns.com/202/clip-skins-review-beta-version/
http://www.offpistemag.com/permalink.asp?id=449

secondo me dovreste spostare la discussione nel "attrezzatura e materiali freeski" per avere un po di commenti tanto tra tmk e fr in salita son le stesse madonne

salumi

Ho perplessita per quanto riguarda i traversi su pendii ripidi mi sa che diventano ingestibili.

sono d'accordo, ma possono essere la trovata del secolo per tutti quelli che le usano su brevi tratti di collegamento:Y;

riduzione del peso e poca manutenzione coincidono perfettamente con i desideri della categoria di sciatori sopracitata...credo

anche per questo consigliavo di spostare su manicomio powder e vedere cosa scateniamo...

.

sono d'accordo, ma possono essere la trovata del secolo per tutti quelli che le usano su brevi tratti di collegamento:Y;

riduzione del peso e poca manutenzione coincidono perfettamente con i desideri della categoria di sciatori sopracitata...credo

anche per questo consigliavo di spostare su manicomio powder e vedere cosa scateniamo...

Io nello zaino ho sempre un paio di pelli da me trasformate per essere addattabili ad ogni paio di sci.

Non ho tanto capito l'utilità

in teoria "elimini" il discorso colla, e quindi usura della stessa.. guadagni in leggerezza, ed imprechi meno in caso di vento al momento del montaggio.. almeno, questo è quello che ho evinto. :)

Ah ecco!

Così a occhio mi sembra che possano andare bene solo in neve farinosa. Mi dà l'idea che su neve dura siano un po' ballerine.

Mah..??!!

Ah ecco!

Così a occhio mi sembra che possano andare bene solo in neve farinosa. Mi dà l'idea che su neve dura siano un po' ballerine.

Mah..??!!

infatti a me interessano, in quanto puro "sunday rider" (=sciatore della domenica), può essere una soluzione smart per brevi pellate in condizioni comunque già buone.. i classici 300/400 per raggiungere il tal pendio, etc..

ma tocca testare.