Atomic SX7 vs Head i.Xrc500

v3ntolinox

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho riiniziato a sciare per la prima volta Sabato scorso, dopo una pausa durata almeno una decina di anni (parentesi snowboard a parte).
Come già qualcuno ha scritto atterro dagli anni 90 per quanto riguarda l'attrezzatura, ho infatti un paio di vecchi sci Elan di tipo tradizionale che ormai chiedono pietà :D
Ho provato sulle piste uno sci k2 moderno, adesso VOGLIO assolutamente un paio di sci nuovi :sbavsbav:

Ho letto qua e là sul forum qualche consiglio, ma volevo un'opinione in particolare.
Sto valutando i seguenti sci: :think:

Atomic SX7

Head i.Xrc500

Atomic 9.18 (non so esattamente il modello mi ricordo solo che è blu/azzurro e bianco)

A vostro parere qual'è il migliore? Pregi e difetti?

Un'altra domanda: valutando che sono alto 1.70m e peso circa 68Kg, qual'è la giusta lunghezza per gli sci?
Nel caso degli i.xrc500 mi sembra che 163 possa andare bene, ma per l'SX7 può andare il 166 o è meglio il 158(mi sembra un po' corto)?

Grazie a chiunque voglia rispondermi e un saluto.

Ventolino 8--)

io uso l'sx 7 da 170 e ho più o meno le tue stesse caratteristiche fisiche... è uno sci facile e divertente... forse troppo facile, infatti appena possibile passerò all'sx 9 o 10... il 9.18 dovrebbe essere uno sci uscito di produzione... mentre non so nulla de Xrc 500.

comunque se utilizzi la funzione cerca, nel forum di questi materiali se è discusso molto diffusamente...

http://www.skiforum.it/skiforum/search.php

ps. benvenuto :D

Innanzi tutto grazie per la risposta.
La ricerca l'avevo già fatta e ho già letto un po' di tutto sui due sci, ma la domanda è questa: di fronte alla scelta tra SX7 e i.Xrc500 quale è meglio comprare, qual'è il più valido tra i due?
Grazie

Ventolino 8--)

ricordavo bene allora che il 9.18 è andato fuori produzioone...

per quanto riguarda la scelta tra i due prova a noleggiarli entrambi e vedi con quale ti trovi meglio... se stai in casa atomic forse è meglio che ti orienti sul sx 9 o 10... mi sa che se prendi il 7 va a finire che l'anno prox farai la mia stessa fine: lo cambi per passare ad uno più duro.... :evil: