55a scialpinistica m.te Canin

mckenzie

e duc mi clamin cont
Ieri son salito a Sella Nevea per assistere per la prima volta a questa gara di lunga tradizione, bella giornata, caldo e sole e ancora tanta neve in quota, alcune immagini degli scorci che si hanno dagli impiant in quota:

54146-dsc0003.jpg

54151-dsc0004.jpg

54152-dsc0008.jpg

54154-dsc0012.jpg

54155-dsc0017.jpg

54158-dsc0019.jpg

54159-dsc0023.jpg

54160-dsc0027.jpg

Mentre ero al rifugio Gilberti:

54161-dsc0013.jpg

ho fatto conoscenza con un signore di 81 anni che era lì anche lui per assistere alla gara, è venuto fuori che è da + di 60 anni che và in montagna, il giorno prima era stato a fare skialp in zona, padre di 5 figli tutti appassionati come lui di montagna(uno di questi nota guida alpina di Trieste ), grande amico del compianto Rumez, l'anno scorso si è tolto la soddisfazzione di fare un'arrampicata di 5° con tratti di 6°....a 81 anni.......veramente un bel personaggio, mi ha anche confessato che gli sarebbepiaciuto molto scendere questa discesa estrema(non ne ha mai avuto l'occasione):

54162-dsc0034.jpg

altre immagini:

54163-dsc0038.jpg

l'elicottero della prot. civile ha corso tutto il tempo e scorazzava pure un fotgrafo armato di ben 2 reflex:

54164-dsc0040.jpg

i gasex sotto i cavi del nuovo funifor che collega Italia e Slovenia:

54165-dsc0047.jpg

come lucertole al sole:

54166-dsc0065.jpg

sulle cime + alte ci sono delle cornici dalle dimensioni ragguardevoli;

54167-dsc0060.jpg

54168-dsc0094.jpg

alcune immagini dalla gara, i primi avevano un passo allucinante, correvano letteralmente sulla neve:

54169-dsc0048.jpg

54170-dsc0050.jpg

54171-dsc0057.jpg

54172-dsc0059.jpg

54173-dsc0070.jpg

54174-dsc0075.jpg

54175-dsc0077.jpg

54176-dsc0078.jpg

una coppia al traino :D

54177-dsc0093.jpg

54178-dsc0096.jpg

e questo è tutto, su in quota la neve ara ancora buona, a mezzogiorno era perfetta, ottimo firn, si scende ancora fino a valle lungo la pista Canin che però è messa piuttosto male, sopratutto , ovviamente, nella parte finale.;)

Scusa Mckenzie ma hai scattato tu queste fotografie????:shock:
Non posso far altro che stringerti la mano (virtualmente) e farti i miei più grandi complimenti. Fotografie fantastiche e paesaggi mozzafiato.

*effettivamente questi sono extraterrestri e non hanno nulla in comune con un essere umano :D, salgono ad una velocità supersonica*

Ancora complimenti Fra ;)

Le ho fatte io sì :D, grazie Fra, mi applico però non sono ancora soddisfatto dei risultati, si può fare di meglio.;)

Bellissime ! Solito standard molto elevato, complimenti.

P.S. Cosa sono i "gasex" ?

i gasex dovrebbero essere dispositivi per il distacco controllato di valanghe...complimenti per le foto...come mai non le hai messe nella sezione report?:D

.

complimenti per le foto, davvero belle...

quest'anno avrei voluto farla anche io, ovviamente senza nessuna pretesa agonistica, ma purtroppo la persona che mi avrebbe dovuto far provare il percorso della gara purtroppo non c'è più, è salito in alto e là è rimasto...ciao Luca...

Già, un pensiero per Luca, ho saputo che i primi classificati sono della mia zona, nonstante abbiano preso una penalizzazione di 3 minuti e mezzo per aver fatto un taglio sotto il forato hanno vinto lo stesso dando ben 2 minuti ai secondi........:shock:

Brav frut! Brav fotografo! Alcune foto sono veramente spettacolari! Venerdì spero di essere su per farmi un 3 orette e finire la stagione in bellezza.

P.S. Che macchina fotografica usi?

Complimenti per le foto Mck, di questo passo il prox anno sarai un pro :)

Immagino che il vecchio di cui parli sia Sterni, se è lui, è un grande! Pensa che l'anno scorso ha fatto il foro e 2 anni fa l'ho visto arrampicare (da solo) su un 6b.
Riguardo alla discesa che hai fotografato, Enrico (moski89) l'ha scesa, se non ho visto male è il modeon del montasio

Complimenti per le foto Mck, di questo passo il prox anno sarai un pro :)

Immagino che il vecchio di cui parli sia Sterni, se è lui, è un grande! Pensa che l'anno scorso ha fatto il foro e 2 anni fa l'ho visto arrampicare (da solo) su un 6b.
Riguardo alla discesa che hai fotografato, Enrico (moski89) l'ha scesa, se non ho visto male è il modeon del montasio

Esatto, Sterni, che personaggio, a vederlo così non gli avrei dato una lira, invece....veramente grande rispetto.:D