MTB per undicenne alto 150cm

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
che MtB regalo a mio figlio!
è alto 1,50, ha 11 anni
da Decathlon me ne hanno proposto una sui 169,90 euro
Rockrider FIVE.1 Blanc M - VTT (alluminio 13 Kg)
Il ragazzo non ha ancora una costituzione robusta , non è spericolato, per adesso non credo ci voglia fare cose estreme..
In giro ci sono di tutti i prezzi... ma con sta crisi! l'acqua è poca e la papera ....
qualche consiglio?

io direi che grossomodo la taglia della MTB varia di dieci cm in dieci cm. puoi allungarne la vita giocando a prenderla un pochettino più grande e di modo che non gli duri un solo anno.

in questo termini ci sono poche storie. l'importante è spendere il meno possibile. e non prendere robe cinesi che si aprono appena vedono un pochettino di terreno. in questa direzione il decathlon va bene. ma prova anche qualche rivenditore e fatti una idea. (sai tra modelli dello scorso anno e quakche svendita fortunosa magari la sfanghi facile). non andare su marchi troppo rinomati pagheresti solo la griffe. ma in italia trovi davvero ottimi produttori.

Devo regalare una bici ad una bambina alta tra 1,35 e 1,40 quanto devo prenderla da 20'' o da 24'' ??
Decathlon ha buoni prezzi ??
Altre marche non cinesi ??
Ma non esiste la via di mezzo 22'' ??
Quanto potrei spendere nuova non usata ??
Va bene una bici qualsiasi non deve essere necessariamente una MTB.
Di bici non ne capisco nulla !

@paolol se vuoi vendo la 24' di mio figlio usata da giugno a settembre, bottecchia 488 a 100 euro.:D
vendo perchè è passato a una 26' (trek 4700 disk)

@skisskiss: prendi una 26' mi raccomando

@paolol se vuoi vendo la 24' di mio figlio usata da giugno a settembre, bottecchia 488 a 100 euro.:D

@skisskiss: prendi una 26' mi raccomando

a mio figlio gli piace quella che ti rivendi
nel frattempo però sono successe due cose a lui ho passato appunto la 26 del fratello più grande e la bici nuova me la compro io:D

.

ancora non lo so, perchè mi sono incidentata proprio usando quella bici troppo corta perchè sono alta 1,68. Intanto oggi il medico mi ha dato un fermo di 3 settimane (compresa questa passata) da suicidio.....:checepossofa:

Grazie, ma è un regalo e devo prenderla nuova.
Cosa mi consigli ?
Misura ?
Marche ?
Prezzo ?
sottovoce Decathlon ?? :D

Grazie, ma è un regalo e devo prenderla nuova.
Cosa mi consigli ?
Misura ?
Marche ?
Prezzo ?
sottovoce Decathlon ?? :D

penso che per un bambino che non ha particolari esigenze (gare o cose simili) qualsiasi marca va bene, vedi un pò tu in base alle esigenze,possibilità,aspettative.
l'unico consiglio che mi sento di darti, è che se vuoi che la bici venga sfruttata per un pò di tempo, vai senza dubbio su una 26'.
il mio è alto più o meno 140 cm usa una 26' e mis. telaio 16.....non ha alcuna difficoltà nello sconnesso e dove deve pedalare rispetto alla 24' va che è un'altro pianeta :D

penso che per un bambino che non ha particolari esigenze (gare o cose simili) qualsiasi marca va bene, vedi un pò tu in base alle esigenze,possibilità,aspettative.
l'unico consiglio che mi sento di darti, è che se vuoi che la bici venga sfruttata per un pò di tempo, vai senza dubbio su una 26'.
il mio è alto più o meno 140 cm usa una 26' e mis. telaio 16.....non ha alcuna difficoltà nello sconnesso e dove deve pedalare rispetto alla 24' va che è un'altro pianeta :D

greg mi levi due curiosità su i numeri che dai cioè 26 è la ruota e 16 il telaio?
questo sito qui è attendibile?

greg mi levi due curiosità su i numeri che dai cioè 26 è la ruota e 16 il telaio?
questo sito qui è attendibile?

premetto che non sono un'esperto di biciclette..mi piace tantissimo la mtb e ho un figlio che gareggia in mtb.
quindi parlo da appassionato e da papà (per quanto riguarda la durata del mezzo :wink:)
cmq si, 26' è la ruota e 16 il telaio... ed il sito mi sembra attendibile :D

a mio figlio gli piace quella che ti rivendi
nel frattempo però sono successe due cose a lui ho passato appunto la 26 del fratello più grande e la bici nuova me la compro io:D

finalmente l'ho comprata la bici per me!
ma il figliolo se ne è subito appropriato!
gliela concederò solo se si comporterà come si deve!

et voilà è questo tipo qui
in qualche forum la paragonano alla rockrider di dekathlon, ma l'ho presa da un piccolo rivenditore specializzato e con prezzo scontato (l'ho pagata uguale a quella del Dech.) e spero mi faccia una buona riuscita, tanto non ho grandi pretese!